Entra

Visualizza la versione completa : Prodotti zeovit..senza metodo zeovit....

gianlca
08-08-2011, 14:25
Salve ragazzi...
ho provato a cercare ma non ho trovato nulla
nella guida poi su alcuni prodotti c'è scritto ma su altri no........
per ora non ci penso lontanamente ad iniziare il metodo zeovit...vasca troppo giovane (nemmeno 1 anno) e costi ancora da ammortizzare.

mi chiedevo però, visto che ora integro con prodotti fauna marine che iniziano a finire, quali integratori del metodo zeovit potessi usare, senza usare il metodo ovviamente....almeno per ora

tipo
potassio ioduro/fluoro concentrato
ferro
stylo-pocci..ecc....ecc.....
sapete fare l'elenco completo??
e servono accortezze particolari nel loro uso??

grazie mille

gianlca
12-08-2011, 11:56
nessuno???

magicalchicco
02-09-2011, 18:28
interessante anche io volevo fare la tua stessa cosa ma nessuno risponde

sky1958
02-09-2011, 18:33
Mò....da qui a dare una lista completa ce ne passa, ma io in passato, pur senza fare zeovit (mai usato zeostart e zeobak e zeofood) ho però usato b e k balance, pcv, extra, stylopoccy glow con risultati buoni....ora non uso niente....faccio cag...re i pesci e i risultati sono uguali.

Maurizio Senia (Mauri)
02-09-2011, 20:38
Sono ottimi prodotti.........dipende da cosa vuoi fare se Alimentare o Integrare, e sopratutto che tipo di vasca stai allestendo e cosa allevi?

claudiomarze
03-09-2011, 10:33
anche io sto usando PCV e zeobak...
ti devo dire la verità:il pcv mi sembra un prodotto molto leggero e non ho visto dei gran cambiamenti...
tutto IMHO eh... ;-)

Mr. Bean77
03-09-2011, 20:51
Io sono contro zeovit perché:
1-i coralli tirano fuori avvolte colori innaturali(verde menta,rosa chicco,ecc...)
2-muoiono le zoxantelle a causa dei prodotti utilizzati da zeovit,quindi i coralli si richiudono e diventano bianchi(in natura succede quando sono attaccati)
3-alto tasso di morte,i coralli muoiono spesso e per un niete(cadono dalla rocciata,ecc)
4-tanti prodotti,alto costo,e avvolte può succedere di sbagliare i dosaggi
Poveri animali!!!!andare contro i loro colori naturali,e aumentare la loro crescita é solo un modo per turturarli!usa un berlinese classico che ti toglie più soddisfazioni,e i coralli vivono secondo il loro processo naturale,vivono anche molto di più anche senza usare zeovit e i suoi prodotti

Fonti:esperienze brevi con zeovit

Maurizio Senia (Mauri)
03-09-2011, 21:13
1-i coralli tirano fuori avvolte colori innaturali(verde menta,rosa chicco,ecc...)
2-muoiono le zoxantelle a causa dei prodotti utilizzati da zeovit,quindi i coralli si richiudono e diventano bianchi(in natura succede quando sono attaccati)
3-alto tasso di morte,i coralli muoiono spesso e per un niete(cadono dalla rocciata,ecc)
Poveri animali!!!!andare contro i loro colori naturali,e aumentare la loro crescita é solo un modo per turturarli!usa un berlinese classico che ti toglie più soddisfazioni,e i coralli vivono secondo il loro processo naturale,vivono anche molto di più anche senza usare zeovit e i suoi prodotti

Non e un Metodo per tutti.....non sono dove hai letto queste affermazioni???

Mr. Bean77
03-09-2011, 22:53

Non le ho lette.....dico solo in una maniera bruta quello che é in realtà il metodo zeovit.
Poi ognuno é padrone di se stesso e può fare quel che vuole,pero' mi dispiace dirlo ma le cose stanno così

Maurizio Senia (Mauri)
04-09-2011, 09:47

Non le ho lette.....dico solo in una maniera bruta quello che é in realtà il metodo zeovit.
Poi ognuno é padrone di se stesso e può fare quel che vuole,pero' mi dispiace dirlo ma le cose stanno così

La Realtà che ti sei creato tu......lo uso oramai da anni e come me molti altri, ti posso solo dare ragione sui Colori fluorescenti e poco naturali (ma meglio loro che Marroni) per il resto delle tue affermazioni non le condivido e sono sbagliatissime infondate, poi continua sempre con le tue ferme convinzioni che va bene così.;-)

Mr. Bean77
04-09-2011, 10:04

Non e un Metodo per tutti.....non sono dove hai letto queste affermazioni???#28g
Secondo me:Guarda che non é che se lo usi te é giusto,preferisco marrone che colori fluorescenti,poi te lo dico fai come vuoi ma la dura verità é questa.#28g
Ho speso un "bricco di quattrini" in coralli che dopo poco sono morti.
Quindi non lo consiglio a nessuno, le mie affermazioni non sono sbagliate ma fondate ,sei te che non vuoi accettarle

La Realtà che ti sei creato tu......lo uso oramai da anni e come me molti altri, ti posso solo dare ragione sui Colori fluorescenti e poco naturali (ma meglio loro che Marroni) per il resto delle tue affermazioni non le condivido e sono sbagliatissime infondate, poi continua sempre con le tue ferme convinzioni che va bene così.;-)
Guarda che le affermazioni sbagliate e infondate non le ho date io ma tu#28g,poi fare dilatare il polipo(maniera esorbitiva)ti sembra un processo naturale?
Poi non é che se lo usi te va bene,fai solo soffrire gli animali presenti in vasca
Che sono appesi a un filo tra vita e la morte,solo tu non lo accetti e quindi dici che mi sbaglio#26

Maurizio Senia (Mauri)
04-09-2011, 10:22

Non e un Metodo per tutti.....non sono dove hai letto queste affermazioni???#28g
Secondo me:Guarda che non é che se lo usi te é giusto,preferisco marrone che colori fluorescenti,poi te lo dico fai come vuoi ma la dura verità é questa.#28g
Ho speso un "bricco di quattrini" in coralli che dopo poco sono morti.
Quindi non lo consiglio a nessuno, le mie affermazioni non sono sbagliate ma fondate ,sei te che non vuoi accettarle

Guarda che le affermazioni sbagliate e infondate non le ho date io ma tu#28g,poi fare dilatare il polipo(maniera esorbitiva)ti sembra un processo naturale?
Poi non é che se lo usi te va bene,fai solo soffrire gli animali presenti in vasca
Che sono appesi a un filo tra vita e la morte,solo tu non lo accetti e quindi dici che mi sbaglio#26

DILATAZIONE DEI POLIPI ma cosa stai dicendo, spiegami il Metodo e il suo funzionamento?? e che tipo di esperienze hai avuto personali e non lette??

apollo79
04-09-2011, 11:20
Straquoto Mauri.......
Mr Beann 77, il fatto che tu non abbia saputo usare il metodo zeovit non è detto che sia sbagliato o innaturale, perchè se vogliamo dirla tutta, le vasche che teniamo in casa hanno poco o niente di naturale perchè,
1 sono vasche
2 integri elementi e sale
3 la luce è artificiale
ecc

Precisiamo che non uso gestione zeovit, ho iniziato da una settimana lo zeobak,(prima usavo bio digest)quindi gestisco tutto normalmente come prima. Ma vasche con trattamento zeovit fanno veramente invidia.
Quindi se devo spendere un sacco di soldi per vedere il marrone dei coralli, allora ne spendo un poco di più per vedere la loro fluorescenza.

Essendo l'acquario anche un arredamento, vuoi mettere colori brillanti e vivaci, con 2 polipi viola e lo scheletro marrone.......!!!!!!

Poi dipende, se hai solo molli la convenienza dello zeovit non c'è naturalmente!!!
Io preferirei i colori.#36#

garth11
04-09-2011, 11:42
Precisiamo che non uso gestione zeovit, ho iniziato da una settimana lo zeobak,(prima usavo bio digest)quindi gestisco tutto normalmente come prima.

OT e me ne scuso... lo zeobak va tenuto in frigo? qualcuno mi disse così ma sulla confezione non c'è scritto

Mr. Bean77
04-09-2011, 11:44
Questo é quello che pensate voi,io so che il metodo si basa sullo scolorimento dei coralli(bianco)poi bisogna utilizzare vari prodotti per reintegare i colori,usate zeofood star ecc....per far comportare il corallo nella maniera più innaturale possibile.
Il metodo mi é riuscito e posso dirti che é inutile.
Chiudo e non rispondo più pensate quello che volete,io ho solo
Dato dei consigli all'utente provati sulla propria pelle,non li ho dati a voi.

Maurizio Senia (Mauri)
04-09-2011, 12:01
Questo é quello che pensate voi,io so che il metodo si basa sullo scolorimento dei coralli(bianco)poi bisogna utilizzare vari prodotti per reintegare i colori,usate zeofood star ecc....per far comportare il corallo nella maniera più innaturale possibile.
Il metodo mi é riuscito e posso dirti che é inutile.
Chiudo e non rispondo più pensate quello che volete,io ho solo
Dato dei consigli all'utente provati sulla propria pelle,non li ho dati a voi.

Tu devi dare consigli su argomenti che conosci bene e con provati da te con le proprie esperienze.......e sbagliato buttare sentenze così solo per scrivere per confondere chi ti legge.
Il Metodo si basa sullo scolorimento dei Coralli questa affermazione mi fa capire che non hai capito nulla sul metodo......chiudiamo qui.#07

Maurizio Senia (Mauri)
04-09-2011, 12:03
Precisiamo che non uso gestione zeovit, ho iniziato da una settimana lo zeobak,(prima usavo bio digest)quindi gestisco tutto normalmente come prima.

OT e me ne scuso... lo zeobak va tenuto in frigo? qualcuno mi disse così ma sulla confezione non c'è scritto

Si il Bak una volta aperto va conservato in Frigor e dura max 90 giorni una volta aperto.;-)

scheva
04-09-2011, 12:47
Mr. Bean77 mi sa che te dei metodi a riproduzione batterica (Zeovit in primis) non hai capito un gran che#07#07#07

Mr. Bean77
04-09-2011, 14:08
Si esatto i coralli diventano bianchi perché chiudono le zoxantelle,in natura succede perché si sentono attaccati,poi utilizzi altri integratori che gli restituiscono il colore(più acceso).
Contenti voi di vedere muorire coralli su coralli perché non riesco Ad adattarsi,poi io ho usato Zeovit e so di Cosa si parla,Cmq basta fermiamoci qui,perché io non mi permetto di dirti che del metodo nn hai capito niente.......
------------------------------------------------------------------------
Anche se il back lo conservi in frigo dopo poco é da buttare,spendete un monte di soldi per un niente!!!!

Maurizio Senia (Mauri)
04-09-2011, 14:20
Si esatto i coralli diventano bianchi perché chiudono le zoxantelle,in natura succede perché si sentono attaccati,poi utilizzi altri integratori che gli restituiscono il colore(più acceso).
Contenti voi di vedere muorire coralli su coralli perché non riesco Ad adattarsi,poi io ho usato Zeovit e so di Cosa si parla,Cmq basta fermiamoci qui,perché io non mi permetto di dirti che del metodo nn hai capito niente.......
Anche se il back lo conservi in frigo dopo poco é da buttare,spendete un monte di soldi per un niente!!!!

Mr. Bean77 Mi sono permesso di dirti che non ne capisci nulla perche e vero e stai continuando a dire cose sbagliate continuando a perseverare......ascolta lascia perdere.;-)

riky076
04-09-2011, 14:30

mr. bean77 premetto che nnuso zeovit ma forse su chiusura zooxantelle,scolorimento - sbiancamento ecc. forse devi leggere qualcosa in piu'-)
leggiti questo link che ti puo' servire:-)
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/giardino_casa.asp

fb74
04-09-2011, 15:07

..ma tu sai cos'è una zooxantelle?? Ciclo dell'azoto?? Ti consiglio una buona lettura di biologia e chimica marina per schiarirti le idee...

Mr. Bean77
04-09-2011, 16:20
Ora basta!!!!!non rispondo più!non mi abasso al vostro livello!questo é l'ultimo messaggio che invio

Maurizio Senia (Mauri)
04-09-2011, 16:27
Ora basta!!!!!non rispondo più!non mi abasso al vostro livello!questo é l'ultimo messaggio che invio

Non andiamo in OT.............;-)

fb74
04-09-2011, 16:31

..era ora..

magicalchicco
05-09-2011, 00:23
allora ragazzi intanto consiglio a mester been77 di portare un po piu' di rispetto ai moderatori e a tutti gli utenti di aquaportal.
punto due quelli che hanno risposto a mester been77 è tutta gente ch con o senza metodo zeovit sono possessori di signore vasche e con esperienze vissute sulla loro pelle e che posso sicuramente dire la loro.
mester been77 tu puoi dire tutto quello che vuoi questo è un forum che ragruppa un unica passione quindi ognuno puo' dire la sua giusta o sbagliata che sia (per poi farsi correggere eventualmente) pero' senza sentenziare leggi x di piu' con arroganza quindi se tu hai usato il metodo zeovit e non ti è paciuto puoi benissimo dirlo ma senza sentenziare che è un metodo sagliato e crudele x gli animali.
cmq io giancla post iniziato da lui volevvamo sapere se si potevano usare alcuni elementi zeovit senza sistema x intero io volevo usare

amino acid concentrate
potassio
ferro
koral vitalizer (per alimentare i coralli)
zeospur macroelement (x reintegrare elementi rari)
zeospur2 (per spurgare i coralli dalle zoox)

per tirare fuori i colori per bene se riuscite a leggere anche il mio post http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061099208#post1061099208
che tratta di questo ve ne sarei grati

cmq continuiamo a parlare dell'argomento del post vala' raga

oceanooo
05-09-2011, 01:19
amino acid concentrate
potassio
ferro

tantissimi usano prodotti Kz senza usare il metodo anzi direi quasi tutti almeno una volta hanno provato un alimento o un integratore e non si hanno controindicazioni specifiche...

per il resto lasciamo stare il tipo che già il nik doveva farci capire ...

magicalchicco
05-09-2011, 01:32
amino acid concentrate
potassio
ferro

tantissimi usano prodotti Kz senza usare il metodo anzi direi quasi tutti almeno una volta hanno provato un alimento o un integratore e non si hanno controindicazioni specifiche...

ok grazie ma che ne sici i prodotti che ho elencato come li trovi potrebbero andare per ottenere colori migliori?

oceanooo
05-09-2011, 01:51
amino acid concentrate
potassio
ferro

ok grazie ma che ne sici i prodotti che ho elencato come li trovi potrebbero andare per ottenere colori migliori?

tralasciando lo spur2 che è tutto un discorso a parte tutto il resto sono buoni prodotti ... magari li trovi cosi anche di altre marche ma se a te piacciono o ti fidi di loro va benissimo

per il discorso colori.. bhè non esiste il prodotto che ti da colore esiste la buona gestione che da colore ai coralli ed in una corretta gestione si possono usare i prodotti da te elencati (se servono)

magicalchicco
05-09-2011, 02:18
ok ti ringrazio io pero' sono molto attirato dallo zeospur2 per abbassarre la concentrazione delle zoox e quindi di conseguenza migliorare la colorazione che mi dici posso provare?

DiBa
05-09-2011, 02:47
leggiti molto sullo spur...perche il difficile secondo me e' interpretare le reazzioni della vasca...se capisci poi quelle riesci a darlo nella maniera corretta perche e' davvero una prodotto pericoloso..

io non mi fido...cioe' di quello che ho letto per ora non mi sento capace a darlo :D se magari qualcuno nella mia zona mi stara' dietro ci provero' :)
cmq prima di tutto devi avere i no3 e po4 a zero ...e una vasca ben avviata...

per iniziare va dato POCO :)

cmq io uso zeovit..un po arrangiato ma mi trovo benissimo :) ho letto il mega litigio e mi e' venuto davvero da sorridere:)
logicamente start food e back a uno che nn usa zeovit forse nn occorrono..pero tutti gli oligoelementi...spur...e alimenti sono ottimi secondo me...

magicalchicco
05-09-2011, 10:46
leggiti molto sullo spur...perche il difficile secondo me e' interpretare le reazzioni della vasca...se capisci poi quelle riesci a darlo nella maniera corretta perche e' davvero una prodotto pericoloso..

io non mi fido...cioe' di quello che ho letto per ora non mi sento capace a darlo :D se magari qualcuno nella mia zona mi stara' dietro ci provero' :)
cmq prima di tutto devi avere i no3 e po4 a zero ...e una vasca ben avviata...

per iniziare va dato POCO :)

cmq io uso zeovit..un po arrangiato ma mi trovo benissimo :) ho letto il mega litigio e mi e' venuto davvero da sorridere:)
logicamente start food e back a uno che nn usa zeovit forse nn occorrono..pero tutti gli oligoelementi...spur...e alimenti sono ottimi secondo me...

ok ti ringrazio comunque la vasca gira bene con no3 e po4 non misurabili.
mi sono informato molto sullo zeospur2 ho letto tutto quello che ho trovato delle varie scelte sulle tempistiche sulle dosi dimezzate sull'estrazione del carbone attivo nelle 24 ore successive sull'aggiunta di iodio boro e potassio sul nutrire i coralli di piu' il giorno dopo pero' in giro c'è un po di confusione come al solito aspetto di informarmi piu' sui dettagli di questa boccetta e poi vedremo grazie per il resto inizio a integrare ed alimentare con i prodotti che ho elencato

DiBa
05-09-2011, 14:15
fossi in te...cercherei dalla conversazioni passate chi lo usa o l'ha usato con successo ...contattalo e fatti spiegare:) e' la meglio...perche ci sono molti parolai e incapaci in giro per internet che confondono solo le idee :)

molte persone lo usano proprio periodicamente lo spur...e ci si trovano strabene:)

riky076
05-09-2011, 14:32
sul fatto di nutrire di piu' il giorno dopo nn so ma è logico che una volta spurgati nn avendo piu' le zoxantelle o comunque avendone meno devi dare loro nutrimento costantemente xfar si che mettano piu' cromoproteine e evitare che si riformino troppe zooxantelle poi' se avranno poco nutrimento le rimetteranno piu' velocemente x trarre nutrimento da queste.....logico che tutto funzionera al meglio con una buona gestione e valori pressochè perfetti e stabili in vasca;-)

ALGRANATI
05-09-2011, 21:02

questa è veramente la ******* + grande letta negli ultimi mesi.....***** c'entra cadere dalla rocciata con zeovit???? :-D

Maurizio Senia (Mauri)
05-09-2011, 21:05

questa è veramente la ******* + grande letta negli ultimi mesi.....***** c'entra cadere dalla rocciata con zeovit???? :-D

Forse sono intimoriti dal Metodo e si lanciano dalla disperazione.........:-D

claudiomarze
05-09-2011, 21:32

lo spur2 corrode la basetta rendendola tondeggiante , per quello cadono...
ma che ne sapete voi di zeovit???:-D

magicalchicco
05-09-2011, 22:15
macche rag lo zeospur2 mette le ali ai coralli non sapete proprio nulla èèèèèèèèèèèèèè

oceanooo
05-09-2011, 23:04

Forse sono intimoriti dal Metodo e si lanciano dalla disperazione.........:-D

si suicidano :-(

gianlca
12-09-2011, 13:03
allora ragazzi intanto consiglio a mester been77 di portare un po piu' di rispetto ai moderatori e a tutti gli utenti di aquaportal.
punto due quelli che hanno risposto a mester been77 è tutta gente ch con o senza metodo zeovit sono possessori di signore vasche e con esperienze vissute sulla loro pelle e che posso sicuramente dire la loro.
mester been77 tu puoi dire tutto quello che vuoi questo è un forum che ragruppa un unica passione quindi ognuno puo' dire la sua giusta o sbagliata che sia (per poi farsi correggere eventualmente) pero' senza sentenziare leggi x di piu' con arroganza quindi se tu hai usato il metodo zeovit e non ti è paciuto puoi benissimo dirlo ma senza sentenziare che è un metodo sagliato e crudele x gli animali.
cmq io giancla post iniziato da lui volevvamo sapere se si potevano usare alcuni elementi zeovit senza sistema x intero io volevo usare

amino acid concentrate
potassio
ferro

per tirare fuori i colori per bene se riuscite a leggere anche il mio post http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061099208#post1061099208
che tratta di questo ve ne sarei grati

cmq continuiamo a parlare dell'argomento del post vala' raga

Grazie....in effetti il topic aveva preso un brutto andazzo:-D

infatti la domanda era....non voglio usare il metodo completo per ora (reattore ecc...ec.c..) ma solo gli integratori della ditta che poi eventualmente si potrnno usare con il metodo completo.
la vasca ha 1 anno e per ora va bene (sgrat)..ma siccome ora uso degli integratori della prolab e stanno per finire volevo provare gli zeovit
questa era la domanda...
:)

anche aminoacidi...

-28

sky1958
12-09-2011, 15:42
però Gianluca...pure tu.... che domande che fai...... e certo che poi si creano discussioni....

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Poffo
12-09-2011, 19:54
ehm.....tralasciando quanto letto sopra.....
tutti i prodotti sono ottimi....
però ti consiglio di non prendere il macroelement...troppo caro per quello che ti danno...e le dosi che consigliano sono esorbitanti.....
potresti prendere il replenish della brightwell che è ottimo....oppure un prodotto simile...!!
molti prodotti sono ottimi....i migliori come integratori secondo me sono i Kbalance il Bbalance gli aminoacidi, l'Xtra...ecc....per il ferro lo iodio ecc potresti provare la prolabmarine...ottimi e decisamente meno costosi... ;-)
ciauzzzzzz

gianlca
13-09-2011, 08:51
si si ferro lo uso gia quello della prolab
idem potassio, fluoro e oligoelementi
ma stanno finendo

faccio un elenco veloce cosi mi dite cosa potrebbe servire

potassio ioduro/fluoro concentrato
ferro
macroelementi
amino acid lps
stylo pocci glow