PDA

Visualizza la versione completa : Acquario fai da te

Scrimaliluca
08-08-2011, 12:16
Ciao ragazzi, sono luca e sono nuovo del forum! Ho potuto apprezzare quanto scritto su acquaportal ed ho deciso di iscrivermi!
Sono anche nuovo di acquari e l'anno scorso dopo approfondite letture ho deciso di buttarmi nei fondali del marino tropicale, ho iniziato con un dennerle da 60 lt, ma a distanza di 1 anno mi sta stretto, vorrei passare ad 1 300/400 lt, non mi soddisfa quello in commercio ed opto sempre x il fai da te, avete progetti dettagliati x un 400 con sump, luci e mobile, ma molto dettagliati e soprattutto consigli su refugium, reattore di calcio e schiumatoio? Grazie 1000 e a presto!

LOLLO77
08-08-2011, 18:13
qua puoi trovare quello che fa per te
poi se hai bisogno chiedi pure
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/faidate.asp

Scrimaliluca
08-08-2011, 23:10
Grazie ho già guardato e non mi sono sembrati progetti precisi, soprattutto x sump, a me serve qualcosa di ultra preciso da passare direttamente al vetraio! Grazie 1000

LOLLO77
08-08-2011, 23:58
dimmi le dimensioni che ti dico le lastre da far tagliare

Scrimaliluca
09-08-2011, 10:24
dimmi le dimensioni che ti dico le lastre da far tagliare
110x60x60, dovresti x piacere darmi le misure x 1 sump adeguata con scomparti x la filtrazione, con vasca x il rabbico automatico incorporata, dimensioni e posizione della mandata e dello scarico. Cosa mi consigli come schiumatoio e reattore di calcio?
Cosa mi consigli nel refugium?
Ti ringrazio 2000

LOLLO77
09-08-2011, 17:05
allora iniziamo a capire un po' di cose
1) cosa voi allevare?(sps,lps,molli,pesci)
2) 110 x 60 x 60 e' la vasca?
3) il mobile ce l'hai gia'?
4) spazio utile sotto al mobile,se ce lo hai di gia'
5) sotto al mobile ci va sump refugium e vasca rabbocco?
6) per cosa vuoi usarlo il refugium? alghe, filtrazione,solo pesci,coralli

Scrimaliluca
09-08-2011, 17:22
allora iniziamo a capire un po' di cose