Visualizza la versione completa : quale fondo per i Corydoras ?
zio tonino
08-08-2011, 09:38
salve ragazzi sono indeciso sul fondo:
meglio un quarzo bianco (bio dry mix) oppure il dennerle Dennerle 1730 - Ghiaietto di Quarzo Marrone Scuro ?
grzie :)
scriptors
08-08-2011, 10:12
Non ho mai avuto i pesci in questione però, da quanto mi è capitato di leggere, suggerirei della sabbia.
Se vuoi anche un fondo buono per le piante vedi se trovi il Seachem Black Sand e prendi i classici due piccioni con una fava :-D
scegli quello piu fino....meglio di tutto sarebbe la sabbia perchè altrimenti è facile che si taglino i baffi che hanno sul muso
zio tonino
08-08-2011, 14:05
la granulometria è la stessa: io al momento ho un quarzo delle stesse dimensioni e stanno bene... mi chiedevo solo se fosse meglio, per loro, un bianco o un marrone...
:)
Supergeko1983
14-08-2011, 05:30
penso che non faccia differenza, solo sul bianco si nota di + lo sporco e riflette + la luce........quindi sarebbe meglio quello marrone
l importante è che il ghiaino sia arrotondato
Patrick Egger
14-08-2011, 08:26
Ciao.
Zio Tonino,la granulometria non è la stessa.La ghiaia da te citata è sempre più grossa della sabbia.La sabbia è finissima ed è quella la più adatta ai Corydoras.Se vuoi che i baffuti si sentono al meglio allora prenditi una sabbia fine,fine.;-)
zio tonino
14-08-2011, 12:37
il problema è che se metto la sabbia.. non posso mettere piante :)
devo trovare un compromesso -.-"
Patrick Egger
14-08-2011, 14:29
Perche'? Certo che puoi mettere delle piante!
Certo non sarà un giardino botanico,ma vuoi fare del meglio possibile per i pesci o no!;-)
zio tonino
14-08-2011, 14:37
quindi la black sand, come dice Luigi, dovrebbe esere buona.. è una sabbia..
i cory impazziscono con la sabbia fine
Patrick Egger
15-08-2011, 08:56
quindi la black sand, come dice Luigi, dovrebbe esere buona.. è una sabbia..
Quella non la conosco,ma mi sembra più una ghiaia fine piuttosto di una sabbia.
Inoltre mi sembra troppo scura per i pesci.Non credo che si sentono tanto a loro agio con uno substrato cosi scuro #24.
scriptors
15-08-2011, 20:14
E' sabbia, non è talco se per sabbia intendiamo quella bianca che mi è capitato di vedere a volte. ;-)
Comunque, non avendo mai avuto i cory, non so se il fondo scuro possa dargli fastidio o meno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |