PDA

Visualizza la versione completa : cambio tv

arturo
07-08-2011, 22:29
propio ora si è guastato il mio tv a tubo catodico,28 pollici,che non volevo propio cambiare.

datemi un consiglio x districarmi tra la parete di tv nei centri commerciali e delle offerte.

cosa fa il prezzo e la qualità della tv e cosa non serve una cippa?
io starei su un max 37 pollici.

alcuni dicono plasma,altri full led x i consumi,anche se sembra che non sia propio cosi vero...

di mio punterei sul design accativante,tipo borderless...ma di sti tempi con l'economia allo sfascio non mi sento di cacciare troppi soldi x un tv....
dite voi se ne capite
ah cosa importante che funzioni bene il ricevitore digitale terrestre che nella mia zona il segnale è schifosino.

liferrari
07-08-2011, 22:38
Il 37 pollici e' una misura intermedia ne carne ne pesce per cui ce ne sono pochi in giro e quindi i prezzi sono tendenzialmente piu alti rispetto le potenzialita'.

Quindi opterei o un 32 oppure salterei al 40/42 pollici.

Quale ? Dipende da te: se hai soldi spedendere o meno. Se ti accontenti delle cose non all'ultimo grido (bordless, 3D, etc) ormai trovi in giro anche televisiori 32" decenti a LED sotto i 300 euri, che rispetto a quelli di marca e all'ultimo grido costano quasi la meta !

Anchio ci sto pensando, ho visto addirittura un telefunken led 32 pollici fullhd a 269 euri....

...poi e' chiaro, dipende dall'uso che ne devi fare ....

RobyVerona
07-08-2011, 22:39
propio ora si è guastato il mio tv a tubo catodico,28 pollici,che non volevo propio cambiare.

datemi un consiglio x districarmi tra la parete di tv nei centri commerciali e delle offerte.

cosa fa il prezzo e la qualità della tv e cosa non serve una cippa?
io starei su un max 37 pollici.

alcuni dicono plasma,altri full led x i consumi,anche se sembra che non sia propio cosi vero...

di mio punterei sul design accativante,tipo borderless...ma di sti tempi con l'economia allo sfascio non mi sento di cacciare troppi soldi x un tv....
dite voi se ne capite
ah cosa importante che funzioni bene il ricevitore digitale terrestre che nella mia zona il segnale è schifosino.

Per cosa lo usi?

maxcc
07-08-2011, 23:05
si si Arturo x cosa lu usi?.................***** di domande fate :-D:-D:-D

RobyVerona
07-08-2011, 23:13

Si lo so anch'io che la usa come TV ma cambia molto se mi dice che la userà per guardare al 90% DVD e BR e pochissima TV o se al contrario i BR non se li filerà manco di striscio. In questo caso non ha alcun senso spendere cifre folli. Con 300/400€ ti porti a casa dei signori TV.
Comunque indipendentemente dal discorso consumi LED tutta la vita. I neri che danno (anche su TV di fascia bassa) non hanno nulla a che vedere con quelli prodotti da plasma ed LCD.

maxcc
07-08-2011, 23:20

Si lo so anch'io che la usa come TV ma cambia molto se mi dice che la userà per guardare al 90% DVD e BR e pochissima TV o se al contrario i BR non se li filerà manco di striscio. In questo caso non ha alcun senso spendere cifre folli. Con 300/400€ ti porti a casa dei signori TV.
Comunque indipendentemente dal discorso consumi LED tutta la vita. I neri che danno (anche su TV di fascia bassa) non hanno nulla a che vedere con quelli prodotti da plasma ed LCD.

Roby ho capito ciò che intendevi#36# era giusto x fare una battuta ;-)
lascio a voi la parola perche io non ne capisco una mazza#12

RUTHLESS86
07-08-2011, 23:34
cosa ci farai con la tv nuova? tv? console? dvd in hd??? dipende da che uso ne fai.....allora scegliamo il modello!!

Ciccio66
08-08-2011, 00:47
bè visto che avevi un 28"......prenderei un 32"led....................

anche perchè prima avevi il tubo catodico eh!!!!!!!!!!!!!!

IVANO
08-08-2011, 09:53
..nella mia poca esperienza posso dirti che il plasma secondo me è ancora il top come colori e tempi di risposta...pero devi andare sui 40" perchè piu piccoli non esistono.COme prezzi ormai siamo scesi di molto......se usi console o altro il plasma nonè indicato perchè rimane "impressionato" dalle immagini fisse, se invece lo usi per film e blueray allora secondo me è l'ideale.Il led non mi entusiasma ancora.....occhio che nei centri commerciali "usano" mettere in riproduzione filmati in HD e sempre scene molto "lente", mai azione o sky o mediaset.
Prima di scegliare una tv fatti metterre una sorgente non HD e da li capirai in base all'uso che dovrai farne.........

billykid591
08-08-2011, 12:09
Premettendo che la qualità (come colorimetria, profondità dei neri....e velocità di risposta) dei migliori catodici....nessuno (LCD, a led o plasma) l'ha ancora minimamente raggiunta.....senza spendere cifroni....segui i consigli di un buon 32 pollici possibilmente FULL HD (non si sa mai se in seguito avrai un lettore blu-ray o comunque ci saranno finalmente per tutti le trasmissioni in HD).....tieni conto però che usandolo come TV....la qualità media delle immagini non sarà entusiamante....volti con contorni evanescenti e colorimetria un pò irreale. (anche con i LED la cosa non cambia molto)...in HD e con materiale blu ray....le cose migliorano decisamente........d'altronde questo è il mercato odierno...in attesa di miglioramenti ulteriori (che comunque ci sono eccome se ci sono)

Sandro S.
08-08-2011, 12:18
io presi un samsung 42" LED

ha molte funzioni ma praticamente lo uso solo per vedere film, inoltre è collegato in rete direttamente al router di fastweb e ci guardo i film che scarico da internet, quindi neanche DVD o roba simile.

Molto dipende dalla qualità del film che trasmettono, ho scaricato il film Avatar da internet e son ben 21GB ed è bellissimo, mentre i film che normalmente fanno lasciano anche il tempo che trovano.

Ci sono anche i TV 3D che simulano il 3D anche nei film che normalmente non lo sono...mi han detto che sono molto carini.

Hypa
08-08-2011, 13:40
A me lo hanno regalato per il compleanno 10 giorni fa, è un samsung 3D a led, ho settato qualche impostazione ed è semplicemente una cosa mai vista..la qualità è eccezionale, ed anche il 3d è molto carino.

Abra
08-08-2011, 14:02
Anche io nella famiglia Samsung 3d con trasformazione 2-3 D...molto contento dell'acquisto, come detto da Sandro se il film è buono si vede bene,sennò direi che queste tv amplificano i disturbi cosa che negli altri non succedeva perchè la qualità era ovviamente meno spinta....mi hanno detto che dovrebbero uscire i decoder o sono già usciti, satellitari terrestri in alta definizione,appena escono e sono buoni ci faccio un pensierino.

Supercicci
08-08-2011, 14:18
..nella mia poca esperienza posso dirti che il plasma secondo me è ancora il top come colori e tempi di risposta...pero devi andare sui 40" perchè piu piccoli non esistono.COme prezzi ormai siamo scesi di molto......se usi console o altro il plasma nonè indicato perchè rimane "impressionato" dalle immagini fisse, se invece lo usi per film e blueray allora secondo me è l'ideale.Il led non mi entusiasma ancora.....occhio che nei centri commerciali "usano" mettere in riproduzione filmati in HD e sempre scene molto "lente", mai azione o sky o mediaset.
Prima di scegliare una tv fatti metterre una sorgente non HD e da li capirai in base all'uso che dovrai farne.........

Quoto Ivano

Hypa
08-08-2011, 14:51
Sapete per caso se il telecomando premium (quello touch screen) sia compatibile con le smart tv samsung?

Kj822001
08-08-2011, 15:35
prendi un philipps quelli che ti illuminano anche il muro in base alla tonalità principale che stai guardando.. (scherzo ovviamente)
Prova a guardare i panasonic viera secondo me a livello di qualità dei colori sono inimitabili.
Personalmente lascerei stare le tv in 3d a me non piacciono proprio (ma a me non piace neanche il cinema in 3d!!)

Comunque il "per cosa la usi" tornerebbe utile perchè se guardi solo (rai, la7 ecc..) e qualche dvd qualsisasi tv di nuova generazione va più che bene!! se inizi a spararti blu ray internet e via dicendo le cose cambiano..

RobyVerona
08-08-2011, 18:59
Comunque il "per cosa la usi" tornerebbe utile perchè se guardi solo (rai, la7 ecc..) e qualche dvd qualsisasi tv di nuova generazione va più che bene!! se inizi a spararti blu ray internet e via dicendo le cose cambiano..

E' proprio quello che sto aspettando prima di consigliare una TV piuttosto che un'altra...

arturo
08-08-2011, 20:11
l'utilizzo è tradizionale un pò di tv e qualche film recuperato in prestito da colleghi,quindi nei formati hd e bluray(pochi) e ormai visti e rivisti.

il punto non era il modello o marca,ma aspetti tecnici che possano fare il prezzo x poi orientarsi su qualche occasione e risparmiare,sapendo che fai un affare e non stai semplicemente spendendo meno.

poi il solito discrimine del plasma o full led (anche se di led ne ho gia a basta in casa..:-D)

RobyVerona
08-08-2011, 20:42
l'utilizzo è tradizionale un pò di tv e qualche film recuperato in prestito da colleghi,quindi nei formati hd e bluray(pochi) e ormai visti e rivisti.

il punto non era il modello o marca,ma aspetti tecnici che possano fare il prezzo x poi orientarsi su qualche occasione e risparmiare,sapendo che fai un affare e non stai semplicemente spendendo meno.

poi il solito discrimine del plasma o full led (anche se di led ne ho gia a basta in casa..:-D)

Non ho be capito cosa intendi con "il punto non era il modello o marca,ma aspetti tecnici che possano fare il prezzo x poi orientarsi su qualche occasione e risparmiare,sapendo che fai un affare e non stai semplicemente spendendo meno.

Se intendi come tecnologia io andrei dritto dritto sul led. I consumi sono inferiori al plasma e non di poco (in molte case la TV resta accesa per ore e ore), i neri, al contrario dei primi LCD sono più che accettabili e anche i tempi di risposta lo sono.

Per il tuo utilizzo non investirei su un TV di fascia medio-alta e ne tanto meno sul 3D che sa molto di moda.

Un buon prodotto potrebbe essere questo:

http://www.eprice.it/TV-LED-SAMSUNG/s-2929749

o questo: http://www.eprice.it/TV-LED-SAMSUNG/s-3304409 che è il modello a 100 hz.

o questo se ti piacciono gli incarnati di Sony:

http://www.eprice.it/TV-LED-SONY/s#2525550

Se invece vuoi spendere di più (però secondo me per il tuo utilizzo non ha molto senso) ti si apre un mondo tanto ampio quando difficile :-)

Abra
08-08-2011, 21:20
Concordo con Roby in tutto, tranne in " 3D sa molto di moda"....ma queste sono opinioni personali.

RobyVerona
08-08-2011, 21:30
Concordo con Roby in tutto, tranne in " 3D sa molto di moda"....ma queste sono opinioni personali.

Certo...

arturo
08-08-2011, 21:59
x dati tecnici intendevo non so il contrasto dei panelli al plasma ,oppure i tempi di risposta ,o non so quale diavoleria che magari un produttore invece di un'altro ha inserito nel suo tv e che porta reale vantaggio,ultimamente vedevo tutto una serie di caratteristiche aggiuntive sulle varie tv,di cui intuivo la funzione di un 70% il resto non capivo di cosa si trattava.

cosi come x esempio vedo nel sito di eprice che il samsung è il serie 5 ,xchè ne esiste un'altra serie ,è l'ultima disponibile? se trovo un'offerta di un samsung serie 5 mi stanno rifilando un fondo di magazzino? solo x fare un esempio cioè capire quali caratteristiche sono innovative e portano valore aggiunto e valgono qualche soldo in più e quali sono obsolete .

fappio
08-08-2011, 22:06
io ho un samsung 37" full hd ... più che il televisore , ti consiglio di mettere sky hd o meglio my sky altrimenti qualsiasi televisore tu compri no lo sfrutti....

RobyVerona
08-08-2011, 22:16
x dati tecnici intendevo non so il contrasto dei panelli al plasma ,oppure i tempi di risposta ,o non so quale diavoleria che magari un produttore invece di un'altro ha inserito nel suo tv e che porta reale vantaggio,ultimamente vedevo tutto una serie di caratteristiche aggiuntive sulle varie tv,di cui intuivo la funzione di un 70% il resto non capivo di cosa si trattava.

cosi come x esempio vedo nel sito di eprice che il samsung è il serie 5 ,xchè ne esiste un'altra serie ,è l'ultima disponibile? se trovo un'offerta di un samsung serie 5 mi stanno rifilando un fondo di magazzino? solo x fare un esempio cioè capire quali caratteristiche sono innovative e portano valore aggiunto e valgono qualche soldo in più e quali sono obsolete .

Ogni marchio ha diverse serie... Samsung ad esempio arriva fino alla testa di serie che è la 9 (o 9000). I modelli che ti ho linkato sono modelli della gamma 2011, dunque tranquillo che non prendi un fondo.
Per quanto riguarda le caratteristiche aggiunte come le chiami tu, per il tuo utilizzo io sinceramente non ne vedo di sensate. Con le TV di oggi ci fai di tutto, compresa la connessione wi-fi con la rete di casa ma non mi hai menzionato sta cosa ed un tuo interesse verso questo aspetto. Giochi con consolle manco che manco, dunque anche una risposta estremamente veloce non è un fattore discriminante. Guardi in prevalenza TV e qui praticamente hai detto tutto. La qualità del digitale terrestre e anche di sky (anche in HD) è penosa e anche con un pannello da 300€ stai più che tranquillo. Anzi, pannelli top di gamma come giustamente detto, a guardarli con i programmi TV pare che abbiano una qualità inferiore rispetto ai fratellini più economici.

RobyVerona
08-08-2011, 22:52
io ho un samsung 37" full hd ... più che il televisore , ti consiglio di mettere sky hd o meglio my sky altrimenti qualsiasi televisore tu compri no lo sfrutti....

Sei proprio sicuro? Hai mai provato ad infilarci dentro un blu ray di quelli seri (non di certo un film degli anni 80 a cui hanno fatto upscaling)?