Entra

Visualizza la versione completa : cambio filtro interno ad esterno

Martyx
07-08-2011, 21:28
Allora oggi mi sono decisa di togliere il filtro interno per l'esterno(Pratiko 400 Gold) li ho fatti girare insieme per 2 mesi e mezzo, però due domande mi assillano:
1) è normale che l'acqua sia un pò torbida? (forse dovuto alla rimozione del filtro interno che ha sollevato un bel polverone)
2) ho il terrore che si scolli una parete, quella laterale, dove era siliconato il filtro ( era siliconato solo nella parte superiore della "scatola" alla parte laterale

Ditemi che l'acqua torbida si risolverà con dei cambi e che non mi devo preoccupare della scollatura del vetro perchè è solo una mia paranoia #13.

Johnny Brillo
07-08-2011, 22:34
E' solo una paranoia:-)). Presto ti ritroverai la casa allagata e i pesciotti che saltano sul pavimento#18
SCHERZO SCHERZO!!!
Se hanno girato insieme per due mesi e mezzo non c'è da preoccuparsi, per il polverone se hai detto che si è alzato quando hai spostato il filtro interno i cambi d'acqua non serviranno neanche in qualche ora tornerà tutto normale. Per stare più tranquilla puoi sempre fare qualche test dei nitrati in questi giorni.:-))

Martyx
07-08-2011, 22:48
300lt di acqua per casa con vicino una scala faccio la cascata del Niagara :-D.Non vorrei mai vedere la faccia dei miei se "ipoteticamente" dovesse succedere una cosa del genere :-D:-D:-D Proverò a tenere i valori controllati per scrupolo, anche se dubito che dopo 2 mesi e mezzo possa accadere l'irreparabile (proprio ora che l'acquario cominciava a darmi le prime soddisfazioni)

Johnny Brillo
07-08-2011, 22:56
Goditi le tue soddisfazioni :-)e dormi sogni tranquilli:-))le cascate del niagara guardatele su youtube#18