Visualizza la versione completa : 35 litri
Ciao ragazzi,ora ho un 35 lt dove sono presenti 5 pesci pulitori che si dovranno spostare nel 100lt che sta maturando,secondo voi cosa ci potro mettere dentro questo quando sposterò l'altro?io pensavo di adibirlo anche solo a pesci rossi,voi cosa mi consigliate?
I pesci rossi hanno bisogno di circa 50 litri ad esemplare, in 35 litri non ne puoi mettere manco mezzo. Dicci qualcosa in più sulla vasca da 35 litri e ti consigliamo cosa mettere, anche se le scelte poche.
danny1111
07-08-2011, 14:59
caridine oppure nanofish (rasbore galaxy per esempio tra tante...)
Direi Caridine o un betta, o meglio ancora puoi usarla come vasca di quarantena o per l'isolamento.
la vasca è semplicissima 50x25x30 non ha niente dentro per adesso solo il substrato e la sabbia,diciamo che vorrei adibirla soprattutto alle piante e pensavo magari agli invertebrati e una specie di pesci piccola piccola,cosa ne pensate?
Potresti allestirla a caridinaio se l'idea del betta non ti piace.
Johnny Brillo
07-08-2011, 15:29
Se vuoi adibire l'acquario soprattutto alle piante ti consiglierei di mettere solo delle caridine con al massimo qualche lumaca per tenere sotto controllo eventuali alghe.;-)
perfetto grazie mille per le info :)
Stavo pensando,se mettessi I due corydoras che ho gia,qulche invertebrato e un betta,come la vedete?
male... i cory vanno in gruppi di 5-6 esemplari...
e lo vedo stretto anche per i Danio margaritatus (ex rasbora galaxy)
Allora potrei fare solo cariine e lumache e i due corydoras?
no i cory no...
Allora invertebrati e una betta? :)
si, direi che si può fare!
Io se fossi in te metterei solo sinvertebrati e tante piante..e poi lo tieni come acquario di accrescimento per gli avannotti che nasceranno nel 100l !
mmhhh ci penserò su,o una o l'altra :)
LABIRINTIDE
08-08-2011, 18:41
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315821
Il 3 agosto era stato aperto questo topic,molto simile al tuo:guarda se trovi qualche "dritta" di tuo gradimento.,
bye
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315821
Il 3 agosto era stato aperto questo topic,molto simile al tuo:garda se trovi qualche "dritta" di tuo gradimento.,
bye
grazie mille ora guardo ;)
stavo pensando e se lo facessi di due guppy e caridine ???,ho letto che i guppy si riproducono in maniera assurda,ma potrei poi metterli nel 100lt :)
no, stanno stretti, pare di no ma nuotano tanto...
no, stanno stretti, pare di no ma nuotano tanto...
non riesco proprio a mettere un pesciolino in un acquario che adibisco solo a caridine?
Unpassante
08-08-2011, 22:47
NO
NO
Ok sei stato molto chiaro :) oltre alle caridine qualche lumachina la posso mettere?e un altra domanda in un acquario adibito a pesci (l'altro 100lt che sta maturando)che invertebrati mi consigli?
Beh dipende che pesci hai/ vuoi mettere nell'altro ..
Mentre potresti mettere delle ampullarie con le caridine oppure delle neretine.. Con le ampullarie puoi provare anche la riproduzione se è una vasca chiusa
Unpassante
09-08-2011, 08:15
in quello grande se metti caridine NON METTERE BETTA.... per esperienza se le mangiano tutte (come ho potuto aime constatare ieri nel mio....
Ho deciso che mettere solo caridine E lumache
Ecco qua il mio acquario allestito,a oggi i nitriti era quasi nulli,che mi consigliate posso dargli da mangiare?(hanno mangiato due giorni fa),o aspetto ancora un pochino :)?
http://s3.postimage.org/26mjf53d0/IMG_1073.jpg (http://postimage.org/image/26mjf53d0/)
Ragazzo finalmente i nitriti si sono abbassati e sono andati a 0!!!!!!!!,ora volevo chiedervi,dato che è pronto,posso gia mettere le red cherry? poi a settembre sposto i pesci nel 100lt?,se si quante ne metto secondo voi?
Unpassante
10-08-2011, 20:42
ma hai anche pesci nella vaschetta ??? mangerebbero le red probabilmente o cmq non le farebbero riprodurre perche' mangerebbero i mini gamberetti appena nati....
ma hai anche pesci nella vaschetta ??? mangerebbero le red probabilmente o cmq non le farebbero riprodurre perche' mangerebbero i mini gamberetti appena nati....
ho 4 cory e 1 ancistrus,dite che è meglio aspettare lo spostamento nel 100 lt?
Appena sposterò i pesci nel 100lt pensavo di adibire l'acquario a red cherry e Microrasbore Galaxy,cosa ne pensate?
per i Danio margaritatus, ex galaxy, 35 litri sono pochi...
uffa :( non c'è proprio nessun pesciolino che vada bene con le caridine?,tipo se mettessi prima le redcherry e gli creassi molti nascondigli,poi potrei mettere un betta?
ducadiangers
14-08-2011, 15:10
te lo dico io!!! i miei hanno paura dei gamberetti! sono le minirasbore boras brigittae o boras maculata quelle vanno benissimo sono lunghe 2 cm non creano problemi ai gamberi! anzi ho dovuto regalare due caridine japonica perche mi hanno fatto sparire due minirasbore! ci sono anche gli hypessonbricum amandae che vanno bene
te lo dico io!!! i miei hanno paura dei gamberetti! sono le minirasbore boras brigittae o boras maculata quelle vanno benissimo sono lunghe 2 cm non creano problemi ai gamberi! anzi ho dovuto regalare due caridine japonica perche mi hanno fatto sparire due minirasbore! ci sono anche gli hypessonbricum amandae che vanno bene
come quantità in un 30 lt cosa mi consigli?,cmq molto carine :)
Unpassante
14-08-2011, 17:14
xche piccoli non vuol dire che possono stare in acquari piccoli...
xche piccoli non vuol dire che possono stare in acquari piccoli...
non ho capito cosa vuoi dire?
Unpassante
14-08-2011, 17:23
xche sono piccoli i pesci, non vuole dire che possono stare in pochi litri...
xche sono piccoli i pesci, non vuole dire che possono stare in pochi litri...
sisi beh ovvio,non penserei mai di mettere dei neon in 35 litri,poveracci devono nuotare :) infatti volevo sapere se c'erano dei pesci che fossero piccoli e che potessero stare in branchi da 5 e che non dessero fastidio alle caridine e lumache che vorrò mettere nell'acquario
LABIRINTIDE
14-08-2011, 21:00
posso chiederti bene il perche' affermi cio'?
Unpassante
14-08-2011, 21:10
xche' sono pesci che amano nuotare o perche' sono anche territoriali ?!
solo con le red cherry ne avrebbero di territori :)
LABIRINTIDE
14-08-2011, 21:30
assolutamento non sono territoriali
se non ti piace l'idea di avere un solo pesce potresti provare con una coppia di pseudosphromenus dayi, io li tengo nel mio trenta litri, mi sono stati consigliati in sezione anabantidi da marco vaccari, trovi una discussione lì, sono molto belli; oppure se vai in sezione acqua fredda sempre marco ha scritto un post sugli elassoma, non li conosco però son belli e li ha indicati per vasche di piccole dimensioni, per quanto riguarda il rapporto con le caridine non saprei...
ducadiangers
14-08-2011, 21:39
come quantità in un 30 lt cosa mi consigli?,cmq molto carine :)
mettine un piccolo branco di 6-7 tranquillamente...io ne avevo 9 nel mio 40 lt solo che 2 se li sono mangiate quei bastardi di gamberetti! le rasbora maculata sono piu belle secondo me e non sono pesci difficili da allevare
grazie mille ragazzi ora prenderò tutto cio che mi avete detto e sceglierò :)
faccio solo una riflessione,da quel poco che posso aver capito e imparato in questo poco tempo,direi che ci saranno sempre pareri discordanti sui pesci e sulla loro locazione,c'è chi dice che due scalari non vanno bene in un 100lt e chi no,c'è chi dice che i betta mangiano le caridine e chi no e cosi via,io direi che va molto a come riusciamo a gestire la vasca e ricreare l'habitat ideale per ogni pesce,poi ovvio ci sono pesci che sicuramente non posso andare in certi litraggi e con altri pesci però in certi casi direi che si esagera un po :)
Unpassante
15-08-2011, 09:10
io ripeto sempre la stessa risposta... si vive meglio in 100 metri quadri , o in 30 ???
io ripeto sempre la stessa risposta... si vive meglio in 100 metri quadri , o in 30 ???
su questo hai perfettamente ragione,ma questo discorso è un po esagerato,perchè se ci dovessimo basare su quest'idea tutti dovremmo avere una vasca per lo meno da 500lt,avere un acquario vuol dire pur sempre mettere in gabbia sfortunatamente,ma almeno a differenza di chi tiene gli uccellini,in acquariofilia si cerca di ricreare il più possibile l'ambiente naturare di questi pesci,che in molti casi è costituito da vere e proprie pozze d'acqua.Inoltre vai a vedere un documentario sui piranha,metterli in una vasca gli fai solo un favore per come vivono XD
Unpassante
15-08-2011, 11:18
bè anche questo è vero eheheh... non tutti i pesci sono dei piranha pero' :-))
http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Danio&species=margaritatus&id=1079
per il comportamento dei maschi, si creano dei micro territori... io non scenderei sotto i 50 litri, anche per la gestione.
ragazzi una domandina semplice semplice,ogni quanto faccio il cambio dell'acqua?perchè stamattina ho notato che si era alzati un po i nitriti,era ormai da più di una settimana che non la cambiavo,voi che mi consigliate?
se sei n maturazione e non hai pesci, niente cambi...
se sei n maturazione e non hai pesci, niente cambi...
la maturazione è avvenuta,e pesci ce ne sono,ho cambiato un 20% dell'acqua,ogni quanto dovrei farlo?
ma strano che i nitriti si alzino, cambia un 20% alla settimana...
Scusa si sono alzati di quanto?
Potrebbe essere che non è matura al 100% controlla domani
Unpassante
15-08-2011, 21:15
20% a settimana mi sembra tanto... cmq non c'è una cosa fissa, dipende da quanti litri è , quanti e quali pesci hai, e "come filtra" il filtro:-))
in linea di massima un 10% a settimana dovrebbe bastare..
LABIRINTIDE
15-08-2011, 21:42
http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Danio&species=margaritatus&id=1079
per il comportamento dei maschi, si creano dei micro territori... io non scenderei sotto i 50 litri, anche per la gestione.
Ah! la storia dei micro territori non la sapevo#24
quasi sicuramente non sarà matura al 100% dato che c'è stato quel problema del negoziante che mi fa fatto mettere i pesci dopo 3 giorni -.-,il picco c'è stato,sono passate 3 settimane da quando gira e i nitriti erano a 0 domani mattina controllo e vi faccio sapere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |