PDA

Visualizza la versione completa : Cavo Riscaldante

scalare3000
07-08-2011, 09:33
Salve a tutti,

volevo sapere se posso riscaldare il mio acquario di 120 litri con il cavo riscaldante della hydor da 50 W con termostato senza l'uso del riscaldatore tradizionale visto che non possedendo piante non rischio di bruciarle.

grazie a tutti :-))

frenk79
07-08-2011, 14:38
Ciao, sicuramente dipende da quanti gradi hai in casa d'inverno! considerando cmq 21#22 gradi secondo me ce la fai alla grande, anche perché poi hai i neon che scaldano. C'è da dire cmq che se in vasca hai i discus e vuoi tenere 28-29 gradi la vedo dura.... Anche se in 120 lt nn penso tu ne abbia!
Chiudo dicendo che il cavetto nn è sinonimo di bruciare le radici delle piante, anzi di solito chi vuole realizzare un acquario con tante piante come prima cosa ( di solito ) mette il cavetto comandato da un controller.
Spero di averti aiutato, ciao.

xThe_Fishmanx
07-08-2011, 16:09
mmm si puoi farlo tranquillamente non dovrebbero esserci problemi:) tu mettilo e vedi se riesce a mantenere la temperatura da te desiderata:)sia nel periodo invernale che estivo.
i neon come hanno già detto ti aiutano a riscaldare anche perchè 120lt come portatà a domabile a livello di temperatura:)non saprei invece se riesce in inverno#24 ma credo dovrebbe farcela

Jamario
07-08-2011, 17:29
Concordo con frenk79, le radici delle piante non si bruciano mica col cavetto riscaldante, anzi... Tuttavia non è fondamentale nella coltivazione delle piante, soprattutto se la vasca si mantiene sempre ad una buona temperatura. Per avere la certezza servirebbe comunque una prova quando le temperature saranno più rigide, perchè secondo me il dubbio che siano insufficienti rimane(soprattutto se il parco luci che dovrebbero"scaldare" è scarso)...
------------------------------------------------------------------------
Che luci hai? HQI? Neon normali?