Visualizza la versione completa : Ciao a tutti !!
Salve ragazzi, mi chiamo Veronica e .. di acquari non ci capisco nulla.. mi piacerebbe imparare poichè vorrei avere un bell'acquario.. ma prima voglio saperne di più!!
In verità un bell'acquario già ce l'ho, solamente che non viene utilizzato da molti anni.. è un 450 litri.. e non ho idea di quali depuratori e altri accessori è dotato e se ancora funzionano..
A me piacerebbe molto un marino.. e so chè se lo allessisco nel 450 litri.. mi costerebbe un patrimonio solo di rocce vive.. per non parlare dei pesci, manutenzione ecc.. ma voi lo sapete meglio di me..
e quindi non so cosa fare.. se tenere la mia enorme vasca e farla d'acqua dolce.. oppure venderla e comprarne una più piccola per farla marina..
Perfavore consigliatemi.. avrei altre mille domande.. magari un pò alla volta ve le rivolgo tutte
-37
Sandro S.
06-08-2011, 20:47
Ciao e benvenuta sul forum
inizia con il leggere gli articoli, ti aiuteranno molto:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/marino_guide.asp
per la vasca, hai scritto che la hai da diversi anni.... non è rischioso riallestirla ? il silicone in che stato è ?
grazie :-)
.. non saprei.. a me sembra in buono stato.. si è un pò indurito ma non sembra danneggiato..
Ciao e benvenuta....
Se il silicone si è indurito è gia un rischio riempirla....io venderei la vasca da 450 lt che sicuramente sarebbe anche molto impegnativo allestirla e prenderei una vasca piu piccola per poter mettere su un bel marino.Pero prima ti consiglio di leggere un bel po.....e poi pensare ad un progetto, magari con il nostro aiuto.
ciao e benvenuta su AP -28
ma non trovo nessuno a cui venderla.. o meglio non trovo qualcuno che offre più di 200 euro.. e mi dispiace darla via per una somma così bassa.. soprattutto per quanto è costata e per quanto costano ora acquari così grandi..
------------------------------------------------------------------------
grazie a tutti :-))
Manuelao
06-08-2011, 23:57
-28
---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
Mazzoli Andrea
07-08-2011, 00:01
Benvenuta a bordo!
Se ti piace il marino io ti consiglierei di evitare la tua attuale vasca e di allestirne una piu piccola,diventerebbe molto dispendiosa un 450lt,considera che io ne avevo una da 300 lt e il lato economico e'stato uno dei motivi x cui ho smesso...
Alla fine la vasca in vetro in se x se e' la spesa minore
RUTHLESS86
07-08-2011, 00:20
ciao veronica benvenuta........ma sei tu quella della foto???
Angelo stà buono......:-D:-D:-D
RUTHLESS86
07-08-2011, 00:49
Angelo stà buono......:-D:-D:-D
se è quella della foto.......vado ad aprilia a dargli una mano!!!
------------------------------------------------------------------------
:-D
grazie per il consiglio Andrea.. spero di trovare presto un'acquirente .. e iniziare la nuova "avventura".. cmq complimenti per i gusti musicali ;)
si Angelo sono io.. :)
comunque.. per voi l'askoll pure acquarium L .. è possibile farlo marino? o è solo bello?
RUTHLESS86
07-08-2011, 01:36
non è un acquario progettato per essere marino!! bisognerebbe togliere il coperchio e forare le pareti......e per quel litraggio metterei almeno 2 scarichi quindi 4 fori..........e lo poggerei su un mobile adatto per il marino.....quindi tutto vuoto sotto per mettere la sump e la parte elettrica comoda!!
mmm... vebbè.. mi sà tanto che gli acquari nn fanno molto per me..
spero domani di avere le idee un pò più chiare..
buona notte....
RUTHLESS86
07-08-2011, 02:04
se vuoi allestire un acquario marino.......leggi le guide su acquaportal.....chiedi a noi.......e spulcia piu topic che pui sul forum.....ti aiuteranno molto......e noi ti aiuteremo a non buttare via i soldi in errati acquisti....... ;-)
Mazzoli Andrea
07-08-2011, 13:58
Whites non farti + pare mentali del dovuto,farsi un acquario marino senza troppi fronzoli non è poi cosi difficile...anche già di dimensioni importanti(200/250lt)
se stai su molli e lps ti togli belle soddisfazioni,l'importante è non farsi prendere troppo la mano...
sai come si dice,l'appetito vien mangiando,poi in un attimo ti trovi a massacrarti di pippe mentali,integratori,led,ecc...
segui il consiglio:leggiti le guide(che sono molto importanti!)e chiarisciti le idee,non so la tua disponibilità economica,ma se ti fai una bella vaschetta sui 150/200lt di molli e lps ti diverti e non ti stanchi!!!
stai sempre all'occhio sul mercatino che ci sono buone occasioni;-)
p.s.grazie x i complimenti x i gusti musicali:-))(finalmente qualcuno che ne capisce di musica qua:-D),piacciono anche a te?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |