Entra

Visualizza la versione completa : Teleochicla

Pleco4ever
10-02-2006, 22:38
che simpatici frugoletti...mi chiedevo se nel mio futuro biotopo xingù/tapajos potessero convivere con dei geophagus altifrons o finirebbero inesorabilmente mangiate...

malawi
11-02-2006, 00:46
che simpatici frugoletti...mi chiedevo se nel mio futuro biotopo xingù/tapajos potessero convivere con dei geophagus altifrons o finirebbero inesorabilmente mangiate...

Per essere fini secondo me gli fanno un c... come una casa. Ho visto vasche tedesche con piccole teleo e grossi rivulatus o festae e non sembravano affatto intimorite. Piu' che altro ti attaccano sicuramente i loricaridi essendo reofile ed occupando la stessa zona.

Ciao Enrico

Pleco4ever
11-02-2006, 14:14
ma se sono delle caccoline da 10 cm??vuoi dire che mi importunano gli L ?
azzus...allora no...mi ero innamorato delle cindarella...

malawi
11-02-2006, 22:36
ma se sono delle caccoline da 10 cm??vuoi dire che mi importunano gli L ?
azzus...allora no...mi ero innamorato delle cindarella...

Saranno caccoline ma ti possono menare qualsiasi ciclide. Io avevo una C. compressiceps (che sono molto simili caratterialmente alle teleo) che non raggiungeva i 9 cm. ma menava Uaru di 32 cm..

Ciao Enrico

Pleco4ever
13-02-2006, 16:44
e le crenichicla regani??anche lei mi violenta i ventosoni?

malawi
13-02-2006, 16:58
e le crenichicla regani??anche lei mi violenta i ventosoni?

E' piu' tranquilla ma e' sempre una crenicichla. Caratterialmente e' molto simile a quelle di grandezza media del gruppo saxatilis. Comunque io popolerei con pesci di fascia alta o piuttosto nulla.

Ciao Enrico

Pleco4ever
13-02-2006, 17:03
possibilmente fascia alta...e REOFILI
allora avanti con i consigli...

malawi
14-02-2006, 09:18
possibilmente fascia alta...e REOFILI
allora avanti con i consigli...

Ma escludi i loricaridi? Se si teleocichla e caracidi robusti oppure gobiocichla (tu saresti anche capace di trovarle) e caracidi africani. Piu' comunemente puoi trovare Steatocranus tinanti. Altri bei reofili sono le creni specializzate tipo la meravigliosa jegui ma difficile da trovare. Chiaramente con questa non ci puoi mettere caracidi.

Ciao Enrico

Pleco4ever
14-02-2006, 09:50
Ma escludi i loricaridi?

ahhhh!eresia!!
comunque in assoluto le creni o le taleo non possono convivere con gli L?
tipo la compressiceps del tocantins mi piace un sacco e l' ho pure trovata...
il fatto è che si comportano proprio come i loricaridi...sono bentonici,reofili e "cave breeder" e siccome la vasca che voglio realizzare ha forte corrente,superfiltraggio e una rete di gallerie da far invidia a un cane della prateria...ero convinto che ci stessero bene...

malawi
14-02-2006, 10:38
tipo la compressiceps del tocantins mi piace un sacco e l' ho pure trovata...

Compressiceps e loricaridi non ho mai provato ma sicuramente i secondi avranno problemi visto che le compressiceps oltre ad avere un'alta aggressivita' intraspecifica sono molto pericolose per gli altri pesci. Di sicuro i cory grossi li seccano senza problema. Molto pericolose quando si forma la coppia perche' l'aggressivita' intraspecifica svanisce e si concentrano contro gli altri pesci.

Ciao Enrico

fastfranz
14-02-2006, 10:53
Fatemi capire ... #24 #24 #24 ma siamo partiti con le Telocichla e siamo passati alle Crenicichla?!?! -05 -05 -05 -05 -05

Pleco4ever
14-02-2006, 11:07
Molto pericolose quando si forma la coppia perche' l'aggressivita' intraspecifica svanisce e si concentrano contro gli altri pesci.

e la logica insegna cheusare come target fish dei pesci da 40/50 euro non è cosa buona e gusta...

Fatemi capire ... ma siamo partiti con le Telocichla e siamo passati alle Crenicichla

bhè...anche ploeg dice che le le teleo possono essere considetare delle piccole creni...
:-)) :-)) :-))
tutto fa brodo comunque #18 #18

fastfranz
14-02-2006, 11:12
... e la logica insegna che usare come target fish ...

Cosa insegni la logica NON lo so! A me - in assoluta teoria almeno!!! - NON piace l'uso di target fish (diverso è per gli eventuali "dither", anche se comprendo che il distinguo è sottile, ma - per me! - è significativo ... ;-))

Pleco4ever
14-02-2006, 11:25
target fish

io non ne ho mai avuto bisogno...però l' idea dell utilizzo che se ne fa nemmeno a me sconvolge..
che sono i dither?tremano??

malawi
14-02-2006, 11:35
Fatemi capire ... #24 #24 #24 ma siamo partiti con le Telocichla e siamo passati alle Crenicichla?!?! -05 -05 -05 -05 -05

Se, come presumo, vuole qualcuno che riempia di mazzate gli L-number deve per forza andare su ciclidi reofili.

Ciao Enrico

Pleco4ever
14-02-2006, 11:39
Se, come presumo, vuole qualcuno che riempia di mazzate gli L-number deve per forza andare su ciclidi reofili.

gne gne gne...
e va bene! allora non li metto...
-e59
però mi piacevano come "genere"...
allora in definitiva qualcosa di particolare,che venga da una zona compresa fra il tapajos lo xingù e il tocantins....che conviva con L number e geophagus altifrons..piccolino...

fastfranz
14-02-2006, 11:41

Non so DAVVERO che pensare prima se ne è andato (dopo avrelo strombazzato a più non posso) sino in Nonsokistan a comprare "L-number" da millamtamila euro a cadapesce e poi cerca chi li riempe di legnate (oltre quelle che sembra vogliano darsi, e da soli, tra di loro) ... #07 #07 #07 #07 #07

Pleco4ever
14-02-2006, 11:44
poi cerca chi li riempe di legnate

se non me lo diceva malawi mica lo sapevo io che erano così violenti...

malawi
14-02-2006, 12:44
poi cerca chi li riempe di legnate

se non me lo diceva malawi mica lo sapevo io che erano così violenti...

Oltre che violenti sono anche espertissimi predatori per cui se per sbaglio ti nascono gli zebrini non ne vedi manco uno con il binocolo.

Ciao Enrico

Pleco4ever
14-02-2006, 12:58
Oltre che violenti sono anche espertissimi predatori per cui se per sbaglio ti nascono gli zebrini non ne vedi manco uno con il binocolo.

no no gli zebra non sono nella vasca in cui ero intenzionato a metterli...