Visualizza la versione completa : problema ram
michele84
06-08-2011, 17:35
la mia ram boccheggia da 2 giorni, sta sempre appoggiata sul fondo e i colori sembrano sbiaditi....
ph 6,5
kh 4
no2 assenti
e uso co2 a gel
si sposta spesso,ma sempre sul fondo e quando vuol risalire sembra che non ce la faccia...
Prova a spegnere la CO2 e metti un aeratore.
Il pesce mangia? le feci sono regolati?
Misura anche i nitrati che non siano alti, questi pesci li patiscono molto, ciao
michele84
06-08-2011, 18:52
Prova a spegnere la CO2 e metti un aeratore.
Il pesce mangia? le feci sono regolati?
Misura anche i nitrati che non siano alti, questi pesci li patiscono molto, ciao
ho spento la co2
l'areatore non ce lho...metto il getto del filtro a pelo d'acqua??
dmn ti faccio sape i nitrati (ho i test a reagente dalla ragazza) ,cmq proprio ieri ho fatto un cambio d'acqua del 15%...
Metti il filtro a cascatella.
Le feci?
michele84
07-08-2011, 10:46
e' morta... non mangiava da 3/4 giorni...
cavolo come sono delicati sti pesci...
michele84
07-08-2011, 11:40
il maschio invece sempre bellissimissimo, viene a mangiare dalle mie dita, mah!
se parte pure quello cambio specie :)
il maschio invece sempre bellissimissimo, viene a mangiare dalle mie dita, mah!
se parte pure quello cambio specie :)
mi dispiace per la perdita ma i ram quando si ammalano è difficile che guariscano.aspetta un po di tempo per vedere come va il maschio e se sta bene potresti trovargli una compagna
michele84
07-08-2011, 20:02
quando lho tolta dalla vasca sembrava avere il ventre gonfio... e da una settimana aveva deposto x la prima volta
avete idea di come e potuta morire?
quando lho tolta dalla vasca sembrava avere il ventre gonfio... e da una settimana aveva deposto x la prima volta
avete idea di come e potuta morire?
ci possono essere tante cause.....magari gia quando l'avevi inserita nn era al 100% poi ha deposto e magari si è indebolita ulteriormente
eltiburon
08-08-2011, 01:54
Comunque misura i NO3!
michele84
11-08-2011, 10:53
ora anche il maschio....
ho letto che potrebbe essere un'infezione alla vescica natatoria ecco perche staziona sul fondo....mmm se e cosi come mi devo comportare??
o perche e' da solo?
ora anche il maschio....
ho letto che potrebbe essere un'infezione alla vescica natatoria ecco perche staziona sul fondo....mmm se e cosi come mi devo comportare??
o perche e' da solo?
se è un inezione alla vescica natatoria quando nuota nn dovrebbe rimanere dritto in equilibrio ma nuotare come un moribondo.....hai misurato i nitrati(no3)??
è una specie molto sensibile.
michele84
11-08-2011, 12:12
ho provato a stuzzicarlo un po cn la pinza....nuota...e anche veloce...mah!
Ahio, sta incominciando pure lui...con cosa lo nutri? le feci sono bianchicce per caso?
michele84
11-08-2011, 14:38
scaglie, tetra discus e ogni tnt pastone e larve congelate
Le feci sono normali? Per ora prova a dargli solo delle verdure lessate.
michele84
11-08-2011, 21:55
non mangia piu' si e messo in un angolo...
le feci non le riesco a vedere...se sono bianche che e'??
Flagellati intestinali da curarsi con Flagyl o Metronidazolo ma se già non mangia la vedo dura.
Hai letto questi topic? magari possono darti un aiuto, perlomeno a conoscerli meglio.
C'è da leggere per una settimana...;-)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=226272
michele84
12-08-2011, 14:20
morto...
lui era bellissimo....ma credo che cambiero' genere...
Non se ne salva uno #07
I miei negozianti non li tengono più proprio per questo, evidentemente il problema è all'origine.
michele84
12-08-2011, 22:51
mmm....nell'altro acquario invece ho una coppia di ram balloon......sono 3 mesi e nn mhanno dato nessun problema...solo che non mi danno soddisfazione, non si cagano proprio!!
Praticamente quelli manco sono pesci #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |