Visualizza la versione completa : Lysmata Grabhami
Oggi ne ho inseriti due, sono i miei primi animali assieme a 4 turbo, mi dite come allevarli al meglio?Che abitudini hanno?Cosa mangiano?
Grazie mille
Matteo.
se hai delle buone rocce vive e la vasca gira bene, sono onnivori spulceranno tutto il commestibile, tranquillo fanno tutto da soli #36#
Ma è un problema se non ho ancora pesci e quindi avanzi di cibo? In vasca ho solo loro e i paguri e credo...buone rocce.
Nel caso volessi dargli qualcosa?
SupeRGippO
11-02-2006, 02:18
nulla. fanno da soli ;-)
Mi sono accorto, stanotte mi hanno divorato subito due lumache di quelle piccole che erano arrivate con le rocce vive -05 , non so i nomi, sono allungate con il cuscio piccolissimo.
Stamani invece guardo l'acquario e subito trovo un cadavere, poi guardo bene e i gamberetti ci sono tutti e due...possibile che hanno già fatto la muta?
si appena inseriti è probabile che la facciano anche 2-3 volte in 15 giorni...a me è successo...il primo mese hanno fatto le mute molto ravvicinate, adesso ne fanno una ogni 2 settimane circa.
Per il cibo: anche io ne ho 2...insieme a 3 paguri...ogni tanto gli do qualche granulo di mangime per pesci di fondo...diciamo qualche granello ogni 2 giorni, così per variargli la dieta...
Matteos, le lumache vive (a meno che non siano 3-4 mm) non le mangiano..
E sì è possibile che la muta l'abbiano fatta subito.
Si erano piccole, ma non sono fatte come le turbo, in pratica hanno un guscio piccolo e per 3/4 la lumaca è fuori dal guschio...ti assicuro che le hanno capottate e mangiate
Una curiosità, ma in muta che perdono? Nella carcasse ci sono anche le zampe e le antenne!
Erano lumache del genere Stomatella .
In muta non perdono nulla... non si chiama carcassa ma esuvia :-))
Sorry...sto imparando. :-))
Mi spieghi come avviene la muta? L'esuvia ;-) persa dal mio gamberetto è ancora sul fondo ed è completa di zampe e antenne, io pensavo si liberasso solo della "corazza", non di tutto antenne comprese.
Per il "come avviene" sarebbe da scrivere un capitolo di biologia..
lascia stare... comunque cambiano completamente il carapace.
invertebrato
22-02-2006, 17:49
Per il "come avviene" sarebbe da scrivere un capitolo di biologia..
lascia stare... comunque cambiano completamente il carapace.
Quoto in pieno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |