Visualizza la versione completa : Compagni per scalari in 90 litri?
Giacross
06-08-2011, 15:22
Ciao ragazzi possiedo un 90 litri netti nel quale da qualche mese ho inserito 4 giovani scalari dai quali punto di selezionare una coppia, per adesso nell'acquario ho anche 2 cory 2 ancistus (4-5 cm) 2 tricogaster e 3 velifere (1 maschio); che dite vanno bene? e cmq vorrei cambiare un pò e dare altri compagni ai miei scalari, cosa mi consigliate?
Un'ultima cosa;) ho un 30 litri ormai invaso dai guppy :D non possono stare con trico e scalari giusto?
no non possono stare con gli scalari ....e gli scalari sarebbe meglio non stessero in un 90 litri....
quali sono le misure della vasca?
Mi sa che devi aggiustare un po' la popolazione togliendo qualcosa.
quoto in pieno....tante idee ma tutte confuse
gigi1979
06-08-2011, 16:07
ciao,
gli scalari crescono troppo per stare in 90lt anche una sola coppia, i trico e le velifere non ci stanno come valori nella stessa vasca. I guppy nemmeno e non dovrebbero nemmeno stare in un 30lt...
da quel poco che ho letto sul forum una coppia di scalari necessità di 120 litri ;-)
da quel poco che ho letto sul forum una coppia di scalari necessità di 120 litri ;-)
minimo minimo anche se starebbero meglio dai 200 litri in su #36#
Giacross
06-08-2011, 16:38
sinceramente non condivido l'idea di non poter tenere una coppia, comunque che pesci mi consigliereste da affiancare a loro? p.s. dimensioni 80X40X30 se ricordo bene
gigi1979
06-08-2011, 16:44
sinceramente non condivido l'idea di non poter tenere una coppia
Giacross
non è questione di non condividere l'idea, se ti diciamo che gli scalari non stanno nel tuo acquario non è per cattiveria;-)
uno scalare raggiunge i 25cm in altezza, dalle misure il tuo acquario ha 96 litri lordi aremo a 80 lt netti con un'altezza di 30cm togli la ghiaia del fondo e capisci perchè una coppia non stà nel tuo acquario....
Giacross
06-08-2011, 17:34
Laltezza è 40 centimetri no 30..
------------------------------------------------------------------------
sinceramente non condivido l'idea di non poter tenere una coppia
Giacross
non è questione di non condividere l'idea, se ti diciamo che gli scalari non stanno nel tuo acquario non è per cattiveria;-)
uno scalare raggiunge i 25cm in altezza, dalle misure il tuo acquario ha 96 litri lordi aremo a 80 lt netti con un'altezza di 30cm togli la ghiaia del fondo e capisci perchè una coppia non stà nel tuo acquario....
l'altezza è 40 no 30 da cui c'e da togliere sono un paio di centimetri di ghiaia e l'altezza di qualche torba comunque non troppo alta, dici che comunque non è possibile tenerli? l'acquario non è molto pieno di roba diciamo che 35 centimetri di altezza netti li ha.. 30 solo in piccoli spazi
l'altezza di qualche torba? che vuol dire......
cmq no, niente scalari in quel litrggio non te li godresti tu,e piu che altro per niente nemmeno loro
Gabriele Faraci
07-08-2011, 08:41
Al netto la colonna sarà alta 35 - 30. Non va bene assolutamente ne in altezza ne in larghezza, mentre che li hai già passa i guppy nel 90l e fai tutto poecilidi!
Giacross
07-08-2011, 14:52
va bene dai grazie a tutti per i consigli =)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |