Entra

Visualizza la versione completa : Silicone KENT per una riparazione

RamPrealpino
10-02-2006, 21:35
Ciao a tutti!
Il tirante centrale della mia vasca è "scoppiato" :-(
ovvero l'incollatura a base di silicone non ha retto la trazione esercitata dallo spanciamento dei vetri e ha mollato la presa lasciando penzolare il tirante -04
Siccome la vasca è popolata e non posso trasferire i pesci altrove dato ke non ho un'altra vasca e non ho nemmeno lo spazio per una soluzione di emergenza volevo incollare nuovamente il tirante lasciando l'acqua dentro (seppur a livello molto più basso del normale).
Ho raccattato un silicone ke mi è stato spacciato per "miracoloso": il KENT Screenfix.
Lo usano i carrozzieri per incollare i vetri delle auto :-))
in max 4 ore è totalmente asciutto (si può vulcanizzare...dicono) e credo ke se è buono per le sollecitazioni di un parabrezza lo sia anke per l'acquario.

Ke ne dite? Procedo? (non posso stare in eterno con una barra filettata ke mi tiene in sicurezza la vasca -28d# )

ciao ciao

Wildman
10-02-2006, 21:55
Ma tossicità in acqua? ne sai nulla?

RamPrealpino
10-02-2006, 22:06
Sulla confezione non sono riportate info al rigurado :-(
Però c'è scritto ke non contiene solventi e/o isocianati (il ke non esclude ke poterebeb essere tossicissimo, purtroppo).
Io intendevo però non farlo entrare in contatto con l'acqua.... metto sotto alla zona in cui devo lavorare una vaschetta galleggiante in modo ke se anke dovesse cader qualcosa verso l'acqua, non ci arrivi mai.

ciao