PDA

Visualizza la versione completa : Misurazioni valori dopo l'allestimento...quando?

spike85
10-02-2006, 21:01
Ciao a tutti. :-)
Ho allestito il mio acquario da 7 giorni ma, data la mia inesperienza (è il primo acquario ed ho cominciato a leggere il forum 3 giorni fa), solo ieri ho inserito il bactozym della Tetra ed il biocondizionatore Aquasafe.
Oggi per scrupolo ho portato un pò di acqua dal mio pescivendolo, ke mi ha fatto il test del pH, ed è pari ad 8. So che è alto, visto ke (tra qlc settimana) vorrei inserire degli scalari. Devo prendere sul serio questa misurazione oppure, visto ke solo ieri ho messo il biocond. ed i batteri, è troppo presto per misurare i valori dell'acqua?

Quando mi consigliate di fare le prime misurazioni "serie" (Gh, pH, Kh, No2 ed No3) ?

Mi affido alle vostre risposte :-))

Jalapeno
10-02-2006, 22:38
Quando mi consigliate di fare le prime misurazioni "serie" (Gh, pH, Kh, No2 ed No3) ?

Direi che al 20esimo giorno di maturazione potrai misurare i valori e poi ne discuteremo assieme.

Woodoo
11-02-2006, 01:04
quoto ...fai passare del tempo ..passati i 20 / 30 gg ...fai le misurazioni ..che poi pensiamo a risolvere il PH x i tuoi scalarini :-)