Visualizza la versione completa : A settembre RIPARTO
marco torino
05-08-2011, 20:08
http://www3.picturepush.com/photo/a/6246756/640/6246756.jpg (http://picturepush.com/public/6246756)
Ecco il risultato dopo una notte di lavori per riparare la perdita nel pozzetto di tracimazione ora mi sono detto a settembre riparto come si deve pochissimi pesci masimo 3 maturazione come si deve inserimenti a tempo basta ******* per poi fare questa fine di dare via tutti gli animali di fretta senno morivano...cmq sopratutto nel ripartire a settembre scarico xacqua a tutti i costi laterale almeno posso lavorarci bene se dovro fare manutenzione all impianto di carico scarico...mi raccomando mi aspetto consigli e critiche e sopratutto come fareste la rocciata==?? io avrei pensato come ho visto in altre vasche uno spazio vuoto in mezzo per far nuotare i pesci e fare una rocciata laterale a piramide..che ne dite?? la vedo solo un po dura sembra poco lo spazio e le rocce infinite anche se sono solo 50kg
RUTHLESS86
05-08-2011, 20:13
ma la vasca tieni la stessa?
marco torino
05-08-2011, 20:15
Si rutlhess per adesso non posso permettermi la spesa di una vasca
Nuova nuova plafo e nuovo skimmer ecc tengo questa e la faccio forare di lato
Manuelao
05-08-2011, 20:17
A me la rocciata non dispiace.. Quanto misura la vasca?
---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
marco torino
05-08-2011, 20:21
manuelao non la tengo cosi la rocciata quella in foto sono solo alcune rocce tutte le altre le ho divise tra refugium e sump ahah la rocciata la rifarò come si deve nel senso mi piacerebbe fare uno spazio in mezzo per far nuotare i pesci e tutte le rocce nel retro come una laguna...non male ho visto dalle foto nel foro
RUTHLESS86
05-08-2011, 20:32
ok togli il pozzetto quindi? la rocciata se vuoi lasciare il nuoto ai pesci falla centrale come la mia e lasci spazio ai lati...usando sempre la giusta quantita di rocce!!! oppure fai un dsb......
marco torino
05-08-2011, 20:36
si si tolgo il pozzetto non perche mi sia trovato male a parte questa disavventura e che dove posso posizionare la vasca e cioe vicino a due muri e praticamente impossibile accedere sotto al pozzetto per la manutenzione..quindi farò uno scarico xacqua adesso mi guardo la tua rocciata ruthless e le rocce che mi avanzerebbero dove le metto?? :-)
------------------------------------------------------------------------
non trovo le tue foto ruthless
RobyVerona
05-08-2011, 20:52
Mi dispiace che sia finita in questo modo ma a mio avviso era la unica soluzione per passare le ferie senza il pensiero fisso alla vasca.
marco torino
05-08-2011, 20:53
Roby diciamo meglio così ah ah cmq la prendo come una nuova spinta per fare le cose come si deve
polinello
07-08-2011, 13:01
Grande Marco! Anche io sono ripartito un mese fa! Quanto litri è la vasca?
marco torino
07-08-2011, 13:50
Polinello la vasca e sempre la stessa solo che la buco di lato per lo scarico xacqua e faro il berlinese come gestione
Te come va la tua vasca!!??
Minchiazza marco! Pensare che io lo vista quella vasca e vederla così ora mette una tristezza!:-(
Comunque lo sai, io non sono molto esperto, perciò evito di darti consigli.. l'unica cosa riguardo la rocciata laterale secondo me è la cosa migliore. Ho visto vasche con questo tipo di rocciata e devo dire che davano il giusto equilibrio. I pesci più pigri avevano la loro rocciata per starsene li tranquilli, mentre quelli più attivi avevano un grande spazio per scorazzare!
Ultima cosa.. In bocca al lupo per il nuovo avvio! e se mai vuoi un pò di xenia, passa pure da me!:-)) ovviamente gratis per te!
Cià!
marco torino
08-08-2011, 12:45
Ciao sherpa ti ringrazio cmq non ce bisogno di esser esperti per dare consigli i consigli visivi possono darli anche gli inesperti ma tu non lo sei senno non avresti il marino ahah certo tutti all'inizio siamo un Po inesperti ma poi si impara in fretta per i consigli tecnici aspetto i guru riguardo al mio scarico laterale da fare con lo xacqua cmq tranquillo xenya e clavularia ne ho ancora su delle rocce e anche lasciate così senza schiumatoio come sono adesso vive lo stesso
zebrasoma78
08-08-2011, 13:24
Minchiazza marco! Pensare che io lo vista quella vasca e vederla così ora mette una tristezza!:-(
Comunque lo sai, io non sono molto esperto, perciò evito di darti consigli.. l'unica cosa riguardo la rocciata laterale secondo me è la cosa migliore. Ho visto vasche con questo tipo di rocciata e devo dire che davano il giusto equilibrio. I pesci più pigri avevano la loro rocciata per starsene li tranquilli, mentre quelli più attivi avevano un grande spazio per scorazzare!
Ultima cosa.. In bocca al lupo per il nuovo avvio! e se mai vuoi un pò di xenia, passa pure da me!:-)) ovviamente gratis per te!
Cià!
Ciao Marco, un in bocca al lupo per il riavvio.......
Sherpa..... ma la xenia te la data Marco......:-D:-D:-D..... i casi della vita!!!!
-28-28-28-28-28-28
marco torino
08-08-2011, 14:44
Eh si zebrasoma gliel'avevo data io cmq al riavvio faccio le cose come si deve a partire dalla rocciata
giajmo79
08-08-2011, 15:05
Io avendo un solo punto luce ti consiglierei la rocciata centrale;-)
marco torino
08-08-2011, 15:14
E come faccio?? Devo tagliare e spezzare le rocce perché le ho di pezzatura grossa e non piatte
giajmo79
08-08-2011, 16:19
che problema ti possono dare le rocce grosse?
Mal che vada un colpo di mazza e via.......
marco torino
08-08-2011, 16:23
Il problema che possono darmi e che essendo grosse e tante perché ne ho 50 chili e fischia e non stanno perfettamente tutte in centro ho paura di fare una cagata per quello dico al massimo le taglio
giajmo79
08-08-2011, 18:49
secondo me dovrebbe essere centrale la rocciata quindi se puoi tagliarle è meglio
marco torino
08-08-2011, 19:12
Ok per la rocciata centrale e un altra domanda ma le rocce se riesco e meglio che le lascio staccate un 7-10 cm dai vetri?? Così ci passo con il pulisci vetri o me ne sbatto e le appoggio lo stesso ai vetri??
giajmo79
08-08-2011, 19:32
meglio lasciare lo spazio.....la vasca è visibile da 3 lati?
marco torino
09-08-2011, 09:13
Si si visibile in 3 lati allora vedrò di lasciare lo spazio nel possibile senza frantumare troppo le rocce eh eh :-)
Per me rocciata centrale visto la Plafo che hai preso e lasci un filo di sabbia ai bordi.. E qualche roccia in basso tanto per non buttarle vie.. E' una 250 la Luce?
marco torino
12-08-2011, 20:45
Ciao Marco tornato dalle ferie?? Cmq si faro una rocciata centrale visto il punto luce da 250w e se le rocce saranno troppe da non permetter una piramide con terrazze come si deve al massimo le altre le spacco e le metterò nel posteriore rocciata
No ancora via fino al 22.. Ottimo poi passo a vederla..
marco torino
12-08-2011, 21:20
Passa a darmi una mano invece ah ah scherzo se puoi ben volentieri senno faro da me sempre dopo che yari mi avrà forato la vasca per lo xaqua
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |