Visualizza la versione completa : vermi cane
Lestat73
05-08-2011, 16:55
visto che mi sono trovato dei vermini cane in vasca in un dito di sabbia che ho messo poco tempo fa so che sono detrivori quindi anche utili ma visto che mi sono trovato un lps tipo lobophillia che mi appoggia sul fondo che mi sta morendo mi sa in certi punti è uscito lo scheletro e spostandola ho trovato sotto due vermini cane mi chiedevo se sono li solo x pulizia o puo essere che siano stati loro a mangiarmi la lobophillia?
DanyVI76
05-08-2011, 17:44
Erano lì per la pulizia....non mangiano coralli e nemmeno predano pesci o crostacei.
Conducono una vita da detritivori pacifici anche quando hanno dimensioni considerevoli, pensa che nel mio pico ho da sempre due vermocane di circa 25 cm e convivono pacificamente con i microgamberi e gobidi che ho (e fidati che non rischierei mai il Discordipinna!!) così come con tutti i coralli.
L'unica accortezza è non toccarli e se dovesse succedere, senza strofinarti le dita e guardando contro luce, munito di pinzetta ti devi levare tutte le setole piantate nella pelle e lasciando poi le dita interessate, sotto l'acqua calda....molto calda, fino a che la riesci a sopportare, considerando che come danno, al massimo avvertirai un fastidioso prurito per un paio di gg. :-)
ALGRANATI
05-08-2011, 21:06
Lele, tranquillo...se li vedi banchettare vuol dire che il tessuto del corallo è tessuto morto e loro bamnchettano con quello.
non mangiano cose vive.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |