PDA

Visualizza la versione completa : Primo acquario

marcel76
10-02-2006, 20:25
Ciao a tutti.

Siamo una coppia di nuovi iscritti che da poco si cimenta con il marino.
Arriviamo da un'esperienza di un paio d'anni con un dolce da 120 l. ora nuotiamo in un mare da 400 l e molte cose non ci sono chiare...

Se qualcuno ci aiuta, ci fa una cortesia ;-)

Il nostro acquario è uno Rio 400, abbiamo aggiunto su consiglio del negoziante subito uno schiumatoio, ed un'altra pompa da 700l/h.
Abbiamo anche cambiato subito le lampade prendendone un paio di qualità superiore rispetto a quelle fornite dalla Juwell...
Abbiamo anche aggiunto un secondo riscaldatore ed inserito un'aereatore a 4 uscite in vasca per incremento ossigeno.

E' avviato da ormai circa 3 mesi e subito già i primi pesci si sono presi probabilmente una malattia un po' strana che descriviamo in un secondo momento.

Vorremmo chiedervi quanti kg di roccie vive secondo voi vanno inserite?
Noi saremo penso all'incirca a 10/15 Kg.... con intenzione di aumentarne ma non abbiamo un limite.

I valori dell'acqua sono secondo negoziante perfetti, comprerò i kit e potrò iniziare a misurare anche in autonomia se necessario...

Le pompe girano l'acqua nello stesso senso da sx verso dx. Una che parte da in alto a destra, l'altra posta nel lato opposto( in basso a sinistra)...

Riscaldatori opposti che portano la temperatura a 28 gradi circa, ma la stiamo pian piano abbassando per arrivare a 26...

Tutti i consigli che ci date sono utili per partire con il piede giusto...

Magari se trovo la sezione malattie vi parlo anche di cosa è successo ai nostri primi pesci, sospetta batteriosi, ma questo ve lo spiega l'altra metà di questa iscrizione che di malattie se ne intende meglio....

Grazie
M&E

Jalapeno
10-02-2006, 20:34
Mi sa che avete sbagliato un pochino, dovete andare nel marino qui è solo per acquari di acqua dolce. :-))

Anduril
10-02-2006, 22:31
mi sa che avete bisogno di un po' di aiuto, fatevi spostare il topic dai moderatori..

io non ho il marino, cmq mi sa che ci sono stati degli sbagli al momento dell'avvio (di sicuro 15kg di rocce per 400 lt sono poche...)...

marcel76
11-02-2006, 11:31
Mi sembrava di aver postato nel posto giusto #07

Scusate l'errore, ho ricopiato l'articolo nella sezione marino...

Grazie #17

mapi64
11-02-2006, 13:10
Allora se siete a posto sul marino, questo ve lo chiudo; se ci fosse necessità di spostarlo, invece, mandatemi un mp che ve lo riapro e lo sposto :-)