Entra

Visualizza la versione completa : Juwel 125 - 1a settimana

Ma87aM
05-08-2011, 02:00
Ho allestito l'acquario da 1 settimana precisa, contavo di inserire i primi pesci a settembre inoltrato.
Ora avendo 115 lt netti (credo), sarei ancora indeciso sulla fauna da inserire.
Sarei propenso per gli Scalari, ed inoltre vorrei un consiglio sul lasciare o meno quella grande Pietra triangolare sulla destra.
Posto la foto.
Chiedo consigli
Grazie in anticipo per l'aiuto

http://s2.postimage.org/1s0nucl9g/252024_141635519255215_100002263030662_250631_4177 531_n.jpg (http://postimage.org/image/1s0nucl9g/)

mattia12
05-08-2011, 03:05
Togli l'aeratore e posta nella sezione giusta... QUI (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)

75andrea
05-08-2011, 07:55
Bello! sei già partito bene.

Ale87tv
05-08-2011, 08:55
benvenuto! sposto nella sezione adatta ;-)

mattia12
05-08-2011, 10:56
Io toglierei la pietra e metterei una bella radice tutta contorta e bella ramificata...puoi mettere qualche caratteristica della vasca? (illuminazione etc)
per gli scalari mi sa che sono strettini...se non vado errato necessitano di 120L la coppia, e sei già al limite con 120L... i valori dell'acqua?comunque è ancora presto!

Unpassante
05-08-2011, 13:05
concordo con gli altri... e per gli scalari penso dovresti rinunciarci... dicci le dimensioni in cm dell'acquario

gorillone
05-08-2011, 18:35
bravo mi sembra un buon inizio
per gli scalari io direi ...vai 120lt con molte piante e lo spazioo per nuotare è ottimo
ma non abbondare#19

Ale87tv
05-08-2011, 19:09
mmm con 120 litri io gli scalari non li inserirei, i ciclidi nani ti daranno più soddisfazioni in 120 litri...

Ma87aM
06-08-2011, 00:34
L'idea della radice non è male, per i valori dell'acqua penso sia un pochino presto in quanto penso di farlo lavorare per un mese almeno ancora, poi partirò con i dovuti controlli.
Per gli scalari, io penso che una coppia puo stare tranquillamente, in quanto la portata del sistema di filtrazione lo permette.
La mia idea è di inserirne 5 piccoli, aspettare che la coppia si formi e poterli riconsegnare al mio Acquariologo di fiducia. Per poi averne una coppia sola con vari guppy, neon e corydoras

danny1111
06-08-2011, 00:47
L'idea della radice non è male, per i valori dell'acqua penso sia un pochino presto in quanto penso di farlo lavorare per un mese almeno ancora, poi partirò con i dovuti controlli.
Per gli scalari, io penso che una coppia puo stare tranquillamente, in quanto la portata del sistema di filtrazione lo permette.
La mia idea è di inserirne 5 piccoli, aspettare che la coppia si formi e poterli riconsegnare al mio Acquariologo di fiducia. Per poi averne una coppia sola con vari guppy, neon e corydoras

Scusami, non vorrei sembrare troppo cattivo ma vada per la coppia di scalari però senza abbinarvi tutti quegli altri pesci.
Eliminerei almeno i guppy che tra l'altro c'entrano poco con gli scalari in termini non solo di biotopo ma anche di valori.

I pesci più si sentono a loro agio e più soddisfazione ti danno (oltre al fatto che vivono meglio).
Poi...fai te. :-)

Ma87aM
06-08-2011, 00:55

Scusami, non vorrei sembrare troppo cattivo ma vada per la coppia di scalari però senza abbinarvi tutti quegli altri pesci.
Eliminerei almeno i guppy che tra l'altro c'entrano poco con gli scalari in termini non solo di biotopo ma anche di valori.

I pesci più si sentono a loro agio e più soddisfazione ti danno (oltre al fatto che vivono meglio).
Poi...fai te. :-)

Oooooook cmq vi ringrazio tutti ancora una volta.
Ma se non saranno scalari saranno Colisa lalia. Fra Un mesetto vi faccio sapere esattamente la mia decisione. Grazie ancora di tutto

Unpassante
06-08-2011, 06:44
meglio colisa secondo me... tra l'altro gli scalari è probabile che poi facciano fuori i neon o i guppy...