PDA

Visualizza la versione completa : Betta Splendens! Si comincia!!!

Mikelina!
04-08-2011, 23:31
Buonasera a tutti voi!
Finalmente mi sono decisa ad allestire il mio Mirabello 30 per un maschio di Betta Splendens!!
Ho acquistato il fondo fertile (anche se probabilmente non mi servirà xD) e a breve prenderò due anubias nane e due più grandine ed infine una bella pianta galleggiante per far filtrare la luce dei neon!
Ho letto questa scheda spero che vada bene!!!

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_betta/betta_fornasiero/default.asp

Ora però devo porvi una domanda: il mio piccolo acquarietto è un pò vecchiotto ed il copri-neon si è rovinato molto :( conoscete qualche sito che possa venderne???

Piano piano posterò tutte le foto dell'allestimento: sarà composto solo da piante!! Dite che è meglio mettere anche un nascondiglio?

Darren
05-08-2011, 00:09
Ciao!

Posso dirti sull'allestimento di utilizzare una ghiaia scura che riflette poco la luce, e non prendere nascondigli artificili, col crescere delle piante si creeranno da soli! Inoltre puoi aggiungiere qualche altra pianta a stelo lungo come Limnophilla o Hygrophila.

Come pianta galleggiante che hai scelto?

Inoltre posso dirti che nella sezione apposita di Anabantoidei e Labirintidi troverai tutte le info che cerchi! :-)

Mikelina!
05-08-2011, 10:47
Avevo pensato o alla Limnobium laevigatum o alla salvinia natans ma sembrano introvabili tutte e due :( :(

Darren
05-08-2011, 15:27
Puoi usare anche Pistia o Lemna, sul mercatino del Forum moltissimi utenti la regalano al solo costo della spedizione! Ti consiglio di dare un'occhiata! :-)