Visualizza la versione completa : bombola co2 14kg
ciao mi hanno procurato una bombola co2 vuota -28d# vorrei costruire un impianto per il mio 192 lt lordo ora che mi occorre??? ;-)
edoardo86
14-03-2005, 15:33
diffusore , regolatore di pressione e tubo
devo fare qualke modifica alla bombola?
francesco-av
14-03-2005, 18:58
14 kg? scusa se non lo mai vista
ma stavo pensando
1 in quanti anni la consumi,
2 ma sei sicuro che sia x co2?
se si assicurati che sia collaudata e che abbia la valvola di sicurezza xche non x allarmarti ma se ti esplode in casa ti fa un bel botto!!!!!
:-D :-D :-D :-D
in effetti si vista la grandezza, se e una bombola apposita per Co2 collaudata devi mettere solo il riduttorre ed il diffusore in vasca che visto i 14kg puoi usare anche una porosa ottimizza la diffusione ma con quella bombola se ne sperechi un po ti basta sempre 10 anni :-)
si è per c02 la usano credo per saldare ma cmq quando andrò a riempirla me la farò collaudare
se non è collaudata i costi di collaudo sono altini mi sa
francesco-av
14-03-2005, 19:13
se non è collaudata i costi di collaudo sono altini mi sa
non ti credere dovrebbero essere 25 euro collaudo + valvola di sicurezza, ti verra a fare molto di + ilgruppo riduttore di pressione,manometro e valvola a spillo ;-)
Se è verniciata in grigio è per Co2,però...per saldare...non è che poi ti butta in vasca shifezze? Perchè le bombole per Co2 ricaricabili,quelle per esempio dei gasatori per l'acqua,sono fatte a posta per tenere Co2 pura ad uso alimentare mentre i vecchi estintori,per fare un esempio,non ti danno questa garanzia di purezza.
si è grigia... devo apportare delle modifiche?
anche per saldare di solito si usa co2 alimentare.....
Perfetto,allora ti devi solo procurare il gruppo riduttore con valvola a spillo e il diffusore.
gia e poi devo farla riempire :-( :-))
Ciao!
La maggior parte delle ditte che producono CO2 ne producono solo un
tipo, quella alimentare.
Questo perche' costerebbe di piu' per via dello stoccaggio.
Quindi nel 99% dei casi, sia che si usi x acquariofilia che per saldatura,
sara' CO2 abbastanza pura.
Ricordatevi che per usare un ex estintore bisogna levare il tubo interno
perche' pescherebbe dal fondo e quindi uscirebbe CO2 liquida -05
Buon lavoro!
giacomox69
14-03-2005, 23:25
Quando vai da quelli che te la caricheranno chiedi se ne hanno una più piccola e la vogliono cambiare , magari ne hanno una di 5 kili ti dura circa 4 mesi.
Sabato ne ho presa una nuova da 7 Kg. la bombola 65€ e la carica 15€.
Su Acquaingros da 2 Kg. 140€ #24
Dove l'hai acquistata? Potresti inviarmi una foto?
nucleone
16-03-2005, 12:03
7 kg 65 €???? -05 -05 -05
Anche ioooooo
Se è verniciata in grigio è per Co2,però...per saldare...non è che poi ti butta in vasca shifezze? Perchè le bombole per Co2 ricaricabili,quelle per esempio dei gasatori per l'acqua,sono fatte a posta per tenere Co2 pura ad uso alimentare mentre i vecchi estintori,per fare un esempio,non ti danno questa garanzia di purezza.
Io lavoro in un centro antincendio, e la co2 degli estintori e' pura al 99,6%
il restante 0.4 e' composto da gas inerti assolutamente non tossici ne per l'uomo, ne tantomeno per i pesci, quindi ti posso assicurare che per l'acquario va benissimo, io la uso felicemente da tre anni.
VOTO OTTIMO(considerate anke il risparmio di una ricarica rispetto a quanto la fanno pagare i pescivendoli... -04 ) , inoltre (per la felicita' della massa) da qualke tempo gli estintori da 5kg li ritiriamo perke' sono stati preferiti quelli 3kg, quindi se vai in un centro antiincendio quasi sicuramente te li regalano pure :-)) :-)) , magari con l'accortezza di cambiare la maniglia con una valvola a farfalla adeguata
ora FATE VOBIS....
Grazie Ramas della precisazione.
Di nulla!, scusate se ho dato l'impressione di fare il professorone, ma ho la fortuna di avere qualke nozione in piu' sull'argomento e' mi e' sembrato giusto renderne partecipi anke gli altri :-)
Hai fatto più che bene! ;-)
taurus76
10-04-2005, 12:58
Quando vai da quelli che te la caricheranno chiedi se ne hanno una più piccola e la vogliono cambiare , magari ne hanno una di 5 kili ti dura circa 4 mesi.
-:33
5 Kg in 4 mesi di Co2?
-05 -05 -05
-:33
5 Kg in 4 mesi di Co2?
-05 -05 -05
....considerando che potrebbe avere una vasca da 8000 litri ...circa 950 piante ..e 8 turbo cicle in parallelo ...fornendo ad ogni turbo circa 250 bolle al minuto ...non è tanto strano finire una bombola da 5 Kg in soli 4 mesi :-D :-D :-D
Su Acquaingros da 2 Kg. 140€ #24
BOMBOLA USATA REVISIONATA DA 5 LITRI 4 KG
Codice: BOMBOLA1(20)
Prezzo: Euro 60,00
Disponibilità: DISPONIBILE
...se hai l'occhio corto non è colpa nostra ...guarda bene.... #18
Non lo dovrei fare,ma cmq,ti faccio notare che il mio intervento è del 07 Apr 2005 e forse nel frattempo hanno fatto qualche modifica al catalogo,forse eh?
Poi magari l'occhio corto potresti averlo tu,in questo caso...
Non lo dovrei fare,ma cmq,ti faccio notare che il mio intervento è del 07 Apr 2005 e forse nel frattempo hanno fatto qualche modifica al catalogo,forse eh?
Poi magari l'occhio corto potresti averlo tu,in questo caso...
..aprile ??? ...guarda che in aprile 2005 avevavo già la bombola in oggetto ...è probabile che quando hai visto tu ..erano finite ..e su acquaingross ..quando finisce il materiale ..non è + a catalogo ...se non ricordo male quella bombola era già disponibile nel natale 2004.
Credimi, se non ero sicuro del mio intervento non l'avrei fatto #18
Allora è meglio che rivedi le tue "certezze" perchè ricordo bene quando ho scritto il post e per essere sicuro del prezzo da riportare sono andato a rivedere sul sito Acquaingros quanto costava la bombola.
In quel periodo controllavo pesso la sezione Co2 e non erano presenti bombole da 5 litri usate e revisionate,ma bombole nuove da 250 gr.2 litri, 5 litri e 7 litri (Su ordinazione) poi quelle da 500 gr. usa e getta.
Nel post:
Scrivo di una bombola nuova non usata,credo che ci possa essere un pò di differenza,in ogni caso.
Mark® ..che vuoi che ti dica ...hai ragione... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |