PDA

Visualizza la versione completa : allestimento 130 litri,ditemi se ce tutto!!

il padrino
04-08-2011, 20:11
ciao ragazziiiiiiii...... sono ul altra volta qui con un altro dilemma.... datemi una mano.. a fine mese allestisco il mio 130 litri (askoll teneriff 88), volevo chiedevi se o tutto quello che serve.ho un filtro esterno tetratec ex900,riscaldatore esterno hydor eth 300,termometro,devo prendere la ghiaia,il fertilizzante,le piante e poi i pesci che voglio mettere sono guppy,cory,platy... spiegatemi ma serve l'impianto co2 se ho le piante??ditemi se manca qualcosa grazie in anticipo!!

cassa 92
04-08-2011, 20:18
l'inpianto a CO2 serve se hai le piante come fertilizzante ero devi asttacarlo di giorno

Agro
04-08-2011, 20:50
l'inpianto a CO2 serve se hai le piante come fertilizzante ero devi asttacarlo di giorno

Scusa dove lo hai letto?
L'impianto co2 non è sempre necessario e non serve solo per le piante, ma serve anche per acidificare l'acqua, ed e meglio lasciarlo sempre acceso specie se hai kh bassi.

Per i cory ci vuole un ghiaino fine 1/2 mm.
Ma cosa prendi il fondo fertile o il fertilizzante?
Per il primo periodo le piante non assorbono il fertilizzante che va tutto alle alghe.

mariano1985
04-08-2011, 21:04

Se non si sa bene di cosa si parla, conviene non dare consigli... la CO2 per le piante serve DI GIORNO, in quanto le piante assorbono la CO2 e producono ossigeno. Di notte invece la CO2 non viene assorbita in quanto non avviene fotosintesi e le piante assorbono ossigeno, non CO2.

Per determinate piante esigenti la CO2 è fondamentale, mentre per le altre comunque è spesso un buon aiuto, ma non è indispensabile. Idem il fondo fertile.

Come attrezzatura aggiuntiva ti serviranno raschietti per pulire i vetri, pinze e forbici per potare e piantare meglio le piante, un timer per le luci... insomma, un sacco di accessorietti secondari che però rendono la vita più facile!! :)

il padrino
05-08-2011, 10:07
l'acquario gia e provvisto di timer per i neon!! qual e la differenza fra fondo fertilee fertilizzante ??io come piante volevo mettere le anubias sia nana che quella alta e poi qualche altra simile che crescono non troppo esigenti,anzi se per favore ditemi qualche nome.. io l'impianto co2 non vorrei metterlo magari piu avanti qnd avro un acquario con pesci molto piu esigenti. se avete altri consigli ditemi pure,ciao e grazie tnt ragazzi in particolare agro,mariano1985,cassa92!