Visualizza la versione completa : Barbus malato?
crovaxcarlo
04-08-2011, 19:35
ciao a tutti!
Un barbus del mio "branco" sta sempre in disparte, in posti abbastanza nascosti ed ha la pancia gonfia.. cosa può essere??
Che sia malato?? oppure è incredibilmente incinta?? :D
Grazie per l'aiuto
potrebbe essere costipato..non penso che si nasconda se deve deporre le uova..valori dell'acqua? descrivi l'acquario e la popolazione
eltiburon
08-08-2011, 01:52
Ha scaglie sollevate o sono tutte a posto?
crovaxcarlo
09-08-2011, 13:13
le scaglie sono tutte a posto. Al momento non ho i valori dell'acqua a portata di mano :(
Comunque nell'acquario ci sono solo 4 barbus (in 80 litri circa), più lumachine..
P.S. sta ogni tanto nascosta fra le piante, però mangia normalmente..
Che specie di barbus? somministri vegetali come cibo? le feci riesci a vederle?
crovaxcarlo
09-08-2011, 14:32
Sono barbus tetrazona
Come cibo somministro: Multifloc della Friskies
le feci non riesco a vederle..
Grazie a tutti per l'aiuto :)
A prescindere che magari il problema non è questo io cambierei comunque prodotto, magari integrando anche con alimenti di origine vegetale.
crovaxcarlo
09-08-2011, 17:13
Questa alternativa la sto prendendo fortemente in considerazione, consigli su mangimi facilmente trovabili?? con mangimi vegetali intendi gli ortaggi che mangiamo noi essere umani?? :P
Comunque ho letto che la pancia gonfia potrebbe essere causata da aria nello stomaco..ne avete mai sentito parlare?' o.O
Cambia cibo appena puoi. Nei negozi c'è un vasto assortimento ed integra la dieta con vegetali tipo zucchine a rondelle, piselli, spinaci, etc..lessati.
Potrebbe anche solo trattarsi di costipazione, l'aria interessa la vescica natatoria ed il pesce avrebbe problemi nel nuoto, ciao
crovaxcarlo
16-08-2011, 10:28
Ho cambiato alimentazione, la pancia del barbus è sempre gonfia però :(
Devo dire che il pesce nuota tranquillamente, sembra aver preso coraggio e sta con gli altri barbus..
Lascialo a bocca asciutta per un giorno o due. Se hai dato verdura e fosse costipazione le fibre dovrebbero aiutarlo.
Hai misurato i valori dell'acqua?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |