Entra

Visualizza la versione completa : Barbus malato?

crovaxcarlo
04-08-2011, 19:35
ciao a tutti!

Un barbus del mio "branco" sta sempre in disparte, in posti abbastanza nascosti ed ha la pancia gonfia.. cosa può essere??

Che sia malato?? oppure è incredibilmente incinta?? :D

Grazie per l'aiuto

giammy
07-08-2011, 21:47
potrebbe essere costipato..non penso che si nasconda se deve deporre le uova..valori dell'acqua? descrivi l'acquario e la popolazione

eltiburon
08-08-2011, 01:52
Ha scaglie sollevate o sono tutte a posto?

crovaxcarlo
09-08-2011, 13:13
le scaglie sono tutte a posto. Al momento non ho i valori dell'acqua a portata di mano :(

Comunque nell'acquario ci sono solo 4 barbus (in 80 litri circa), più lumachine..

P.S. sta ogni tanto nascosta fra le piante, però mangia normalmente..

crilù
09-08-2011, 13:57
Che specie di barbus? somministri vegetali come cibo? le feci riesci a vederle?

crovaxcarlo
09-08-2011, 14:32
Sono barbus tetrazona

Come cibo somministro: Multifloc della Friskies

le feci non riesco a vederle..

Grazie a tutti per l'aiuto :)

michele
09-08-2011, 15:50
A prescindere che magari il problema non è questo io cambierei comunque prodotto, magari integrando anche con alimenti di origine vegetale.

crovaxcarlo
09-08-2011, 17:13
Questa alternativa la sto prendendo fortemente in considerazione, consigli su mangimi facilmente trovabili?? con mangimi vegetali intendi gli ortaggi che mangiamo noi essere umani?? :P

Comunque ho letto che la pancia gonfia potrebbe essere causata da aria nello stomaco..ne avete mai sentito parlare?' o.O

crilù
09-08-2011, 18:37
Cambia cibo appena puoi. Nei negozi c'è un vasto assortimento ed integra la dieta con vegetali tipo zucchine a rondelle, piselli, spinaci, etc..lessati.
Potrebbe anche solo trattarsi di costipazione, l'aria interessa la vescica natatoria ed il pesce avrebbe problemi nel nuoto, ciao

crovaxcarlo
16-08-2011, 10:28
Ho cambiato alimentazione, la pancia del barbus è sempre gonfia però :(

Devo dire che il pesce nuota tranquillamente, sembra aver preso coraggio e sta con gli altri barbus..

crilù
16-08-2011, 10:34
Lascialo a bocca asciutta per un giorno o due. Se hai dato verdura e fosse costipazione le fibre dovrebbero aiutarlo.
Hai misurato i valori dell'acqua?