Visualizza la versione completa : paguri o lumache ?
avevo molte lumache ma da quando ho messo un paguro tutte scomparse (((
per una vasca cosa è indispesabile visto che lumache e paguri nn possono stare insieme ...
lumache o paguri e perche ??
grazie a tutti come sempre
di che lumache parli? turbo ecc???oppure quelle minuscole spontane?? cmq credo sia o una coincidenza o una sfortuna..penso quasi tutti nel forum tengano entrambi gli animali senza problemi..
l'unica cosa e' che il paguro in cerca di una nuova casa possa ammazzare una lumaca della sua dimezione per rubargli il guscio...
ti sono morte e vedi i gusci vuoti oppure non vedi neppure piu i gusci? perche in quel caso forse sono sotto o dietro la rocciata e non le vedi semplicemente! escono di notte ...
Secondo me non è stato il paguro a far strage..
lumache turbo, gusci tutti vuoti e lui va in giro con un guscio di lumaca turbo ieri ho comprato una lumaca grande nn ricordo il nome quelle che vendono anche i gusci in alcuni negozi (( e ieri ho beccato il paguro che tirava un pezzo di lumaca da dentro (( ho preso il paguro e l ho messo nella sump ((
------------------------------------------------------------------------
da premettere che nn è piccolino ha 2 belle chele
si si certo allora e' lui! lo fanno per cercare appunto una casa piu grande...la soluzione e' fornirgliela te...le vendono le conchiglie gia vuote..oppure se ne hai te in casa( io ho fatto cosi)
cmq cambia paguro allora :D magari uno piu piccolo
come fa a portarsi quella casa cosi grande :-)
alla fine meglio lumache o paguri in vasca ??
ALGRANATI
04-08-2011, 20:34
io preferisco 1000 volte le lumache.....i paguri ribaltano tutto e se decidono di mangiare qualcuno....prima o poi ci riescono.
Mi correggo: se non gli hai messo gusci vuoti della sua misura (e un pò più grandi) sicuramente ha fatto strage ma non mi sento di dare la colpa a lui... E' la sua natura, cresce e cerca casa!
quoto gart...........
prendi dei gusci vuoti .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |