PDA

Visualizza la versione completa : inserimento sabbia e acqua bianco latte

ialao
04-08-2011, 17:46
ciao,come da titolo ho inserito sabbia viva ocean direct live sand, come pensavo l acqua e diventata bianco latte ma non pensavo cosi tantoil fatto e che dopo circa 4 ore non si notano miglioramenti.ora spiego le varie fasi .ho riempito la vasca con acqua di osmosi e portato tutto alla giusta temperatura e salinita.inserito la sabbia e acceso pompa di movimento corallia 1 vicino alla superficie.i miei intendimenti erano quelli di far maturare la vasca durante le vacanze tre settimane e al ritorno con calma effettuare il trasloco.la vasca e 100 litri netti e ho a disposizione un filtro a zainetto niagara 250 posso metterlo pieno di lana per un paio di gg?so che sarebbe opportuno far partire lo schiumatoio subito ma purtroppo ne ho solo 1 ed e in funzione nella vasca attuale.la pompa la lascio accesa o aspetto che sedimenti un po?la bustina allegata la posso mettere o meglio di no vista l assenza dello sky?grazie.un saluto.

Abra
04-08-2011, 18:33
Vai con filtro a lana e pazienza ;-)

RobyVerona
04-08-2011, 22:20
Procurati un bel paccone di lana di perlon e sopratutto tanta pazienza. All'inizio pare una lotta ad armi impari ma stai tranquillo che la spunti tu #36##36##36#

ialao
04-08-2011, 23:00
Procurati un bel paccone di lana di perlon e sopratutto tanta pazienza. All'inizio pare una lotta ad armi impari ma stai tranquillo che la spunti tu #36##36##36#

veramente e come dici tu,mi sembra impossibile che possa schiarirsi ,meno male che parto cosi non lo vedo.grazie

vento76
05-08-2011, 11:33
tutto normale

Athos78
05-08-2011, 18:53
?!? Se l'ordine è quello mi comincerei a preoccupare ..... il sale per sciogliersi completamente ha bisogno di almeno 24 ore .... se non hai fatto almeno 24 ore a vuoto con la sola acqua temo che nello strato di sabbia potresti trovarti con zone con densità diverse che potrebbero creare problemi futuri al DSB.

Cosi a cazzotto ti suggerirei di aspettare 2 giorni e dare una bella rimescolata alla sabbia ;-)