PDA

Visualizza la versione completa : Ma quanti siamo?

Lorenzo56
04-08-2011, 15:52
Mi chiedevo, quanti sono i forumisti che ancora oggi continuano a frequentare Acquaportal? Me lo chiedo perchè ho dovuto fare svariati tentativi, prima di trovare un numero libero per il nickname, durante l'iscrizione. (Per la scelta feci tipo tombola, nome+numero a caso; non ho molta fantasia, anzi, diciamo che non ho proprio fantasia).

Manuelao
04-08-2011, 16:02
La maggior parte scrive per chiedere aiuto e una volta risolto il problema scompare ma un paio di utenti fedeli li trovi ;-)

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=38.231285,15.409880
- Sent from my iPhone using Tapatalk

Darren
04-08-2011, 16:06
Mi pare di aver letto una volta che gli utenti iscritti sono tipo 40.000 poi bisogna vedere quelli attivi!

Lorenzo56
04-08-2011, 16:19
Sì, in tutto siamo 46.704.

Fabry1972
04-08-2011, 17:20
io ogni tanto scrivo per chiedere aiuto :-) pero' giornalmente mi collego , perche' c'e' sempre da imparare leggendo i post :-)

E_anna
04-08-2011, 18:14
io invece mi collego giornalmente sia per aiutare chi ne
ha bisogno che per chiacchierare del più o del meno
oppure anche solo per leggere i vari post o documentarmi
sulla tipologia di pesci o il loro habitat......
insomma come scritto nel post precedente,
c'è sempre qualcosa da imparare.......

Lanliot
04-08-2011, 19:35
Io per quanto all'inizio un po' pieno di buoni propositi di leggere thread in giro e utilizzare il forum appieno alla fine son rimasto solo qui ad infestare lo sweet bar e guardare in giro ogni tanto nelle altre sezioni per vedere cose che mi interessavano specificatamente... ^^'

berto1886
04-08-2011, 19:43
io invece mi collego giornalmente sia per aiutare chi ne
ha bisogno che per chiacchierare del più o del meno
oppure anche solo per leggere i vari post o documentarmi
sulla tipologia di pesci o il loro habitat......
insomma come scritto nel post precedente,
c'è sempre qualcosa da imparare.......

è così anche per me! io sono uno dei fedeli :-)

cassa 92
04-08-2011, 19:52
anche io penso che diventero un fedele più che per parlare per impareare e chiacchierare

é sempre bello

kawasakiz85
04-08-2011, 20:30
Io lo visito giornalmente sia per continuare ad imparare, sia per consigliare su temi su cui mi ritengo sufficientemente preparato ;-)

malù
04-08-2011, 22:01
Penso che (tranne i fedelissimi) la presenza sul forum segua un'andamento "calante", probabilmente è una cosa fisiologica.........dopo un pò ci si stufa delle solite domande-risposte.....se durante qualche ricerca trovate post vecchi potete notare utenti "ciclide", "discus" etc..che non avete (e non ho) mai sentito nominare.

cassa 92
04-08-2011, 22:14
in effetti e vero magari dopo un po ci si stanca di rispondere alle solite domande e si smette di entrare in acquaportal

ZamuS
04-08-2011, 22:22
proprio a causa di questo abbiamo perso elementi importantissimi e preparatissimi:-(

peppelandia
04-08-2011, 23:32
io seguo ap giornalmente, più che postare leggo molto, dal dolce al marino, dal fai da te al mercatino.

TUTTO MOLTO INTERESSANTE!!!!!!!!

ps: mi sentirei spaesato senza ap, forse un appiglio per uscire dalla vita quotidiana.

ciao a tutti

berto1886
04-08-2011, 23:44
Penso che (tranne i fedelissimi) la presenza sul forum segua un'andamento "calante", probabilmente è una cosa fisiologica.........dopo un pò ci si stufa delle solite domande-risposte.....se durante qualche ricerca trovate post vecchi potete notare utenti "ciclide", "discus" etc..che non avete (e non ho) mai sentito nominare.

questa è una cosa che succede in tutti i forum in generale e non solo in questo...

Darren
05-08-2011, 00:00
Ormai ho quasi un bisogno fisiologico di entrare sul Forum per leggere i nuovi post, e se ne ho la capacità rispondere.

Dalla Pietà
05-08-2011, 01:45
entro in AP praticamente tutti i giorni, nonostante non si possa parlare di persona, trovo fantastico interagire, consultarsi, imparare direttamente con apassionati!!
secondo il mio punto di vista AP dovrebbe diventare più di un sito internet....

tommaso83
05-08-2011, 08:33
Io vado e torno, ho cominciato con il lato dolce, sono stato preso per un annetto dal marino, adesso sono tornato un pò al dolce.. Più che rispondere preferisco leggere e imparare.. Sul dolce ci sono una marea di sezioni "monospecifiche" interessantissime!

ladysab
05-08-2011, 09:37
io mi collego più volte al giorno, e solitamente tengo AP come ultimo forum da controllare per dedicare il maggior tempo possibile
naturalmente per ora leggo a più non posso, consigliando secondo la mia misera esperienza su quello che so con certezza

questa è una cosa che succede in tutti i forum in generale e non solo in questo...

questo non posso non quotarlo
sono SuperMod in un altro forum che non ha niente a che fare con l'acquariofilia, e posso dire che i "vecchi" utenti si contano sulle dita di una mano
fra l'altro poi l'acquariofilia non è un argomento che si esaurisce facilmente, mentre l'altro mio forum si occupa di una breve parte della vita, che quindi passata la passione iniziale è naturale che l'interesse vada scemando

maty96
05-08-2011, 09:49
anke io sono sempre collegato..adesso che sono in vacanza sono collegato dalla mattina alla sera tarda...:-))