Entra

Visualizza la versione completa : Cory panda a testa in giù!

VallyBeffy
04-08-2011, 14:15
Ciao!
Mi sono accorta adesso che il mio corydoras panda stazione a testa in giù, a pelo d'acqua.
stamattina stava a posto sul fondo nel suo angolino preferito, sono andata a dargli da mangiare quando ho visto che gironzolava a pelo d'acqua ed ora si è fermato in quella posizione. Subito ho pensato a un problema alla vescica natatoria, ma anche se si trattasse di ciò, non saprei come risolverlo.
E' così da al massimo un paio d'ore, perchè verso mezzogiorno ho pulito il filtro e stava bene!

crilù
04-08-2011, 14:20
Hai solo lui come cory? hai pulito il filtro come? è abbastanza ossigenata l'acqua?

VallyBeffy
04-08-2011, 14:40
in una bacinella con dentro acqua trattata ho pulito i vari componenti del filtro.
L'ossigenatore è stato acceso fino ieri, dato che circa 10 giorni fa ho inserito una pastiglia antialge.
E sì, di cory ho solo lui.

VallyBeffy
04-08-2011, 15:20
quando ho letto il messaggio prima ho riacceso l'areatore. Ho continuato a controllare il cory, ed ora è tornato sul fondo, anche se sembra far fatica a rimanerci, infatti a volte torna in superficie per poi ritornare giù

crilù
04-08-2011, 18:59
in una bacinella con dentro acqua trattata ho pulito i vari componenti del filtro.
L'ossigenatore è stato acceso fino ieri, dato che circa 10 giorni fa ho inserito una pastiglia antialge.
E sì, di cory ho solo lui.
Il filtro non si deve pulire :-( si sciacquano solo le spugne o la lana di perlon, spero tu non abbia toccato i cannolicchi. I valori dell'acqua? Comunque l'aeratore lascialo acceso per ora.

VallyBeffy
04-08-2011, 19:15
a distanza di qualche ora il panda sembra tornato alla normalità. Adesso sta sul fondo tranquillamente, smangiucchia e gironzola.
Mi viene da pensare che fosse proprio necessario rimettere l'areatore!

I valori dell'acqua non li posso controllare oggi, perchè dove sto io al giovedì pomeriggio i negozi purtroppo sono chiusi.

Comunque gli altri pesci nell'acquario non accusano problemi, nonostante abbia pulito il filtro.
Sono stata portata a pulirlo dal fatto che da qualche giorno il fondo dell'acquario sia piuttosto sporchino, nonostante abbia fatto la pulizia che sarà 10 giorni.

crilù
04-08-2011, 19:21
Bene il miglioramento ma hai pulito i cannolicchi anche?

VallyBeffy
04-08-2011, 19:32
sì ma ho dato proprio 1 sciacquata veloce! non è stata 1 gran pulizia !

crilù
04-08-2011, 19:37
Controlla in questi giorni il valori dei nitriti, non vorrei che l'avessi pulito troppo ;-)
L'aeratore lascialo perchè in caso di inquinamento dell'acqua i primi a soffrirne sono proprio i pesci da fondo, ciao