Entra

Visualizza la versione completa : riconoscimento acquario

giovi21
04-08-2011, 13:49
Ciao a tutti gli appassionati del forum, è un po che non scrivo ma ho deciso di ripartire dopo una fase di stand by...a tal proposito mentre cercavo una vasca adatta alle mie esigenze mi sono imbattuto in questa inserzione solo che non riesco a capire di che modello si tratti.
Vi linko qui l'annuncio

http://www.adoos.it/post/2697383/acquario_marino

Si tratta di un acquario allestito per marino ma penso di proporre al venditore di acquistare solo la vasca oppure vorrei capire quanto potrebbe costarmi il nuovo.
Ciao a tutti e grazie in anticipo

giovi21
04-08-2011, 22:08
Grazie per la risposta ma non penso perchè ho visto un'altra inserzione di un altro acquario identico ma nemmeno quell'inserzionista mi ha saputo rispondere...certo sembra fatto per il marino anche se a me serve per il dolce

berto1886
04-08-2011, 23:42
beh anche se è fatto per il marino non cambia granchè... al limite c'è il foro per la sump che è da coprire... cmq potrebbe essere un vitrea forse...

giovi21
05-08-2011, 19:39
secondo voi solo vasca + supporto a 200 euro è un buon prezzo?

berto1886
06-08-2011, 00:40
aspettiamo pareri più autorevoli, ma il prezzo se i vetri sono messi bene non è male!

Acquariomania MC
06-08-2011, 11:59
Mi sembra che Ottavi abbia questo tipo di acquari, e comunque non è forata e perciò ha i suoi limiti.
Senza sump la vedo dura...
oppure si può mettere un overflow e sump sotto.
dipende molto da cosa vuoi ottenere dentro la vasca.
comunque è un buon prezzo....

E_anna
06-08-2011, 15:47
se la vuoi adibire a dolce,a quel prezzo è un affarone,credimi

giovi21
06-08-2011, 17:14
Secondo voi per andare su una vasca di dimensioni simili, diciamo che l'ideale penso che sia proprio un 100 50 55 o 100 50 50 .... ma nuova e con coperchio che permetta di base (meglio) o con modifica di alloggiare dei t5 così da avere indicativamente uno 0,5 w/l su quale prodotto dovrei indirizzarmi?
Della vasca che vi ho indicato purtroppo la mia signora non gradisce proprio per niente l'assenza del coperchio e lo stile e colore del mobile e quindi a meno di non cambiare la donna....che dite c'è qualcosa in commercio di adeguato senza svenarsi?
Tenete conto che ho un tetratec ex 700 come filtro che vorrei tenere perchè si tratta di un filtro molto buono
Grazie a tutti e a presto

Acquariomania MC
06-08-2011, 20:20
Mi era sfuggito che ti serviva per il dolce....
Anche io sono d'accordo per il Rio 180 è anche molto personalizzabile.
Poi se vuoi qualcosa di più rifinito ce ne sono molti tipo Wave Design o Glossy o Aquatlantis, con rifiniture in alluminio, ma i prezzi sono più alti.

giovi21
07-08-2011, 01:52
Mi era sfuggito che ti serviva per il dolce....
Anche io sono d'accordo per il Rio 180 è anche molto personalizzabile.
Poi se vuoi qualcosa di più rifinito ce ne sono molti tipo Wave Design o Glossy o Aquatlantis, con rifiniture in alluminio, ma i prezzi sono più alti.

Innanzi tutto grazie per le risposte:
sul rio 180 non apprezzo la questione delle lampade non standard e la vasca poco profonda solo 40 cm se non erro...cerco qualcosa da 45/50.

Wave design mi aggrada molto ma sul modello da 100cm o 120cm di lunghezza sempre 40cm di profondità.

Sempre rimanendo su wave ci sarebbe il classic 120 che ha una profondità di 45 quindi penso vada bene ma non so come sia come qualità.(???)

Diciamo che forse mi sto fissando troppo con la questione della profondità ma penso che sia importante per creare un layout abbastanza profondo...che ne dite?

Acquariomania MC
07-08-2011, 16:57
Anche il Wave Design 120 è 45cm di prodondità, ne ho venduto qualcuno e sono fatti bene, il vetro è più spesso degli Juwel, ha anche le lampade t5 e si può aggiungere la seconda barra all'occorrenza solo che i flap bisogna farli artigianalmente perchè non è come juwel che esiste il kit.

giovi21
07-08-2011, 19:28
Anche il Wave Design 120 è 45cm di prodondità, ne ho venduto qualcuno e sono fatti bene, il vetro è più spesso degli Juwel, ha anche le lampade t5 e si può aggiungere la seconda barra all'occorrenza solo che i flap bisogna farli artigianalmente perchè non è come juwel che esiste il kit.

Grazie x la risposta, avevo già visto online il wave design 120, ma dalla scheda tecnica mi pare sia profondo 40 e non 45...a differenza del classic

Acquariomania MC
07-08-2011, 20:01
Ti assicuro che è largo 45cm, hanno sbagliato le descrizioni sul catalogo,
Appena ho un attimo lo inserisco sul sito,forse domani....

giovi21
08-08-2011, 01:02
Ti assicuro che è largo 45cm, hanno sbagliato le descrizioni sul catalogo,
Appena ho un attimo lo inserisco sul sito,forse domani....

In effetti mi sembrava stranissimo che su un modello superiore mettessero una vasca meno profonda...tu dici che è possibile avere nel coperchio 4 T5 ?
Non sono scarso con il fai da te ma voglio evitare modifiche esagerate.
Infine da quanto ho capito sei il proprietario del sito acquariomania.net?! In tal caso sapresti indicarmi il costo di un design 120 + supporto?
Ciao e a presto

Acquariomania MC
08-08-2011, 15:42
Si possono mettere 4 t5 ma i flap devi tagliarli da solo, non li fanno, dovrei metterlo on line stasera.
Si sono Acquariomania

Acquariomania MC
08-08-2011, 20:19
Devo ritirare tutto.....ho sentito il rappresentante ed effettivamente è largo 40cm.....
Nessuno mi aveva fatto notare questa cosa prima, nemmeno chi lo ha acquistato in negozio.
Comunque lo trovi on line.