PDA

Visualizza la versione completa : Problema filtro esterno

mechrekt
04-08-2011, 09:43
Salve a tutti.
Non capisco come mai ma tutte le volte che devo installare il filtro da zero ho seri problemi a farlo partire. Si tratta di un Eheim 2080, ma ho avuto problemi del genere anche con altri filtri quindi non penso che la colpa sia proprio del filtro stesso. In pratica una volta collegato all'acquario, una volta aperti i rubinetti del filtro, questo non si riempie d'acqua per caduta e anche agendo sul pulsantone che dovrebbe fare riempire manualmente il filtro, questo sempra agire in nessun modo. Casualmente ho notato che sembra entrare un po' di acqua, poi tutto si stabilizza dopo pochi secondi, poi se stacco l'innesto dei tubi che entra sulla testa del filtro sento uno sfiato di aria come se si fosse compressa all'interno del filtro stesso senza lasciare spazio all'acqua. Una volta che rimonto l'innesto ed apro i rubinetti, entra un altro po' d'acqua nel filtro e tutto si ferma di nuovo e cosė via finchč non mi ritrovo a riempire l'intero filtro a suon di stacca e attacca di questo innesto.

PS: il filtro č collegato cosė:
aspirazione acquario -> ingresso filtro
uscita filtro -> lampada UV -> mandata acquario

Una volta riempito, poi il filtro parte e tutto funziona correttamente.
Non so spiegarmi dove stia il problema ed ogni volta questa operazione diventa un odissea che dura 1 ora buona :-(