PDA

Visualizza la versione completa : Lysmata debelius vs Cerianthus

gibos
10-02-2006, 17:12
Ciao a tutti. Ho introdotto 3/4 giorni fa nella mia vasca un lysmata debelius. Adesso è da due giorni però che non lo vedo...ho cercato in ogni anfratto ma non l'ho trovato! E giuro che non ho versato la ferrarelle in vasca come nella pubblicità! :-D So comunque che una volta al mese circa si nascondono quando c'è la muta della "pelle"...
Il mio dubbio però è che se lo sia pappato il cerianthus... Il gameberetto non era molto grosso! Ma secondo voi una cosa del genere è possibile?!? Grazie e scusate per la domanda un po' "strana" Ciao!!!

fa69
10-02-2006, 17:59
secondo me se il lysmata sta bene non si fà pappare, sentiamo anche chi a più esperienza, anch' io ho il ceriantus e il lysmata :-)

Lorenzo Viganò
10-02-2006, 18:34
Ho un debelius da oltre due anni, non vederlo per due giorni di fila è una cosa abbastanza normale e assolutamente non preoccupante, probabilmente è in muta.
Ciaoooooooo #22

miticopaolo
10-02-2006, 21:38
quoto sono animali che stanno nascosti ed escono solo di notte ;-)

gibos
16-02-2006, 01:03
Ciao a 4 giorni di distanza ancora non l'ho visto..anche con appostamenti notturni! Mi conviene iniziare a spostare qualche roccia per accertarmi che non sia magari morto e inizi a inquinare l'acqua?

miticopaolo
16-02-2006, 10:02
Se fosse morto 3-4 giorni fa fai prima a non spostare nulla sara' gia andato in decomposizione. Quanti litri e' la tua vasca? Se riesci compila il profilo ;-)

veliero73
16-02-2006, 10:48
gibos, lascia stare non toccare nulla tanto se è morto non è che inquina sto granchè... comunque i debellius sono molto timidi

sedano
16-02-2006, 22:42
si quoto veliero,i debellius sono molto timidi e all'inizio non si fanno vedere quasi per nulla,già se fai la coppia è meglio.Non sono giullari come gli aboinensis :-D
Con i cerianthus vai più che tranquillo,io avevo una coppia di debellius,una di aboinensis e 2 ceriathus ed era tutto ok!!!Il cerianthus secondo me potrebbe papparselo solo se è grosso ed il gamberetto piccolo e moribondo e cmq non sarebbe un boccone e via ma lo vedresti piano piano mentre lo mangia!Vai tranqui sono sicuro al 100% che non'è stato lui!