PDA

Visualizza la versione completa : Cacatuoides

nicolica
10-02-2006, 17:08
ciao avrei qualche domandina sull'alimentazione dei Cacatuoides: allora attualmente credo di avere una super scelta di alimenti:

mangime generico in fiocchi
mangime granulare per ciclidi nani
Chironumus congelati
Artemie vive

ora secondo voi qual'è la frequenza con cui devo somministrare i vari alimenti?
Qualcuno sa consigliarmi magari un programmino settimanale
le Artemie arrivate oggi sono un centinaio come faccio a farle sopravvivere(non credo di riuscire a riprodurle) per poterle usare?quante ne do alla volta?

Grazie a tutti dei consigli sempre preziosi!!!

milly
10-02-2006, 19:17
forse ti conviene postare nella sezione ciclidi sudamericani, avrai più risposte :-))

Phil
10-02-2006, 19:51
le Artemie arrivate oggi sono un centinaio come faccio a farle sopravvivere(non credo di riuscire a riprodurle) per poterle usare?

puoi provare ad allevarle, ci sono molti articoli in giro per AP, in una bacinella con acqua e sale...

se no le tieni in frigo per allungargli un po' la vita ma non dureranno molto...

non darne troppe ai pesci, meglio poco 2-3 volte al giorno che tanto in una volta sola, dipende dal tempo che hai.

ciauz
Phil

orfeosoldati
11-02-2006, 14:19
mangime granulare per ciclidi nani

1 volta al dì tutti i giorni per sei giorni la settimana (io seguo la regola del giorno di digiuno ogni 7)

Chironumus congelati

due volte la settimana

Artemie vive
non ho mai utilizzato cibo vivo. Se proprio vogliamo aggiungerci qualcos'altro allora: tubifex ogni 7-10 giorni e krill liofilizzato due volte la settimana.
Già col solo granulare (oggi li integrano pure con vitamine e sali minerali) ed il Chironomus lo spettro nutrizionale dovrebbe essere abbastanza completo: l'esigenza di cambiare gusto,ho letto su di un testo medico di dietologia, è appannaggio della sola specie umana. In natura gli animali non variano (vedi i tropheus)o lo fanno per necessità o per integrazioni dietetiche