Visualizza la versione completa : documentari
lollobass
03-08-2011, 22:36
ho appena visto il servizio su "lo spettacolo della natura" ovviamente hanno parlato di un sacco di pesci , stupendi dal dragone foglia, al "matzugoro" :-D, al pesce pagliaccio e tantissimi altri...ok è stato interessantissimo e stupendo...ma è una mia impressione o fanno veramente pochi se non mai servizi sui nostri amici d'acqua dolce che abbiamo in così tanti nei nostri acquari?
su guppy scalari cory discus e tutti gli altri non mi pare di averne mai visti...
sono così noiosi?
su youtube qualcosa c'è, poi c'era anche un ottimo sito tedesco che era stato segnalato, ma non ricordo il nome......
in tv visti quasi sempre in mare
lollobass
03-08-2011, 23:25
su rete 4.
berto1886
03-08-2011, 23:25
su superquark l'anno scorso avevano fatto un servizio sul malawi e il tanganika mostrando il biotopo e i ciclidi che vi abitano, quello è stato molto bello, certo però se facessero un documentario su scalari, discus, guppy ecc sarebbe ancora meglio
------------------------------------------------------------------------
su rete 4.
io sono rientrato giusto per vedere i coleotteri!
lollobass
03-08-2011, 23:37
mito il coleottero che butta giù tutti dall'albero x farsi la coleottera e poi butta giù anche lei :-D
Vabbè allora i documentari ce da cercarli
berto1886
03-08-2011, 23:44
esatto... quel coleottero spacca!! :-D
vanno al mare per le ragazze, i mojito, e gli hotel a fine documentario, mentre al massimo in amazonia trovano fango e pioggia :-D :-D scherzo, ma una difficoltà logistica per l'acqua dolce tropicale penso esista...
Jellifish
04-08-2011, 08:40
ahahahah l'ho visto anche io! beh però hanno parlato di quel pesce hawaiano che risale le cascate restando appeso con la bocca alle rocce umide.. pensa ad avercelo in casa! arriverebbe ovunque!
Lorenzooff
04-08-2011, 09:36
10-15 giorni fa fecero un documentario sul malawi(ma ne parlarono per poco e non approfondirono l'argomento più di tanto)
qualche anno fa su national geographic channel(o forse un altro canale sempre di sky) ne fecero uno sulle tecniche delle prede per scappare dai predatori e tra queste c'era quella della Carnegiella Strigata(praticamente all'arrivo del predatore si lanciano in massa fuori dall'acqua),documentario fatto molto bene con tanto di replay e immagini al rallentatore
lollobass
04-08-2011, 09:39
ma secondo me ale potrebbe essere quello davvero il motivo :-D:-D,
lorenzo ho visto una roba simile qualche giorno fa su bbc knowledge ..non mi ricordo se era lo stesso pesce
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |