PDA

Visualizza la versione completa : Muffa nella radice

Doragabo
03-08-2011, 21:39
Ho comprato un Cubino da 30 lt, principalmente per usarlo come caridinaio ma nell'evenienza, quando ho una Guppa in procinto di partorire avrei intenzione di spostarla dall'acquario grande in questo cubino, farla partorire e rimetterla nell'aquario e lasciare gli avannotti crescere tranquilli nel cubino insieme alle Red Cherry.
Il 14 luglio l'ho fatto partire, pochi giorni dopo, 2-3 circa, è raffiorata muffa biancastra dalla radice.
Ho provato a ribollirla, ma è rifiorita, ho messo anche qualche piantina, 3-4 steli di Limnophila sessiflora,e la scorsa settimana sembra che abbia fatto il picco dei nitriti, ora No2 e No3 ce l'ho a 0.
Ieri ho messo un pò di muschio, sia quello di Java che la Cladophora ma non mi fido di mettere anche le Red Cherry anche se ne avrei bisogno, mi sono venuti dei filamenti di alghe specialmente sulla Java.
Le alghe sono ovvie per un acquario appena avviato, ma questa muffa non capisco!!

Tropius
03-08-2011, 22:14
Ciao :-))

è una cosa molto diffusa, direi che è quasi la prassi per i legni nuovi. Non preoccuparti, lasciala lì, ci penseranno i pesci a farla sparire, al momento opportuno, comunque se ne va da sola dopo un pò.

Prova a fare una ricerca nel forum usando come parole chiave "muffa bianca", e stupisciti della ricchezza di topic identici al tuo ;-)

maremotus
04-08-2011, 00:26
se propio ti fa schifo puoi metterci delle luachiene (neritine) che si pappano tutto

gia90
04-08-2011, 09:02
nn inserire niente e vedrai che sparisce da sola

raudee
04-08-2011, 09:15
confermo di solito va via da sola dop un po