Visualizza la versione completa : help mangime neocardina yellow!
Giorgia_
03-08-2011, 19:51
Ciao a tutti! da qualche giorno portato a casa le mie prime neocardine e ho notato che se ne stanno tutto il tempo nascoste sotto nella fessura che c'è tra il filtro e il terriccio.. solo 3-4 su dieci ogni tanto escono allo scoperto ma sono sempre semi nascoste da qualcosa, è normale?? poi cosa non meno importante come cibo somministro jbl nano prawn ma finisce tutto mangiato dai miei pesci voraci :( come posso fare?? Grazie in anticipo
Acquario: 45lt netti
Pesci: platy corallo, guppy e neon
dovresti rivedere la fauna
tutti quei pesci in un 45lt sono decisamente troppi
le caridine si stanno ambientanto e credo saranno anche intimorite ecco perche stanno nascoste
La popolazione, come detto, non è corretta in termini di accostamenti di pesci, e di sicuro sono anche troppi.Le caridine si sentiranno un pò sbatacchiate, magari i pesci le inseguono.
Dacci i valori dell'acqua.
Le caridine si trovano a loro agio se ci sono molti rifugi, in acquari riccamente piantumati, e le vedo bene se introdotte in acquari maturi, dove possano trovarsi il cibo di cui hanno bisogno.
Giorgia_
04-08-2011, 09:29
la misurazione l'ho fatta il 22/07 e i valori sono:
PH: 6.9
KH:3
NO2:<0.01
NO3:5-10
FE: 0.1
CO2: 12 - 15
l'acquario è avviato da un anno.
Ho 2 guppy femmine, 3 platy, 7 neon.
Ho 5 tipi di muschio bello grande, delle anubias, molte piante piccoline da primo piano e 2 grandi da sfondo che non mi ricordo proprio il nome.
Ho notato che vengono allo scoperto quando c'è buio e i pesci dormono e qualche volta durante il giorno ne trovo qualcuna in giro..
------------------------------------------------------------------------
no le cardine sono indisturbate dagli altri pesci..
Giorgia_
04-08-2011, 10:11
scusa ho sbagliato intendevo i neon sono indisturbati..
Come hanno già detto gli altri hai un pò troppi pesci, dovresti deciderti su quali tenere tra guppy, platy o neon; e sistemare i valori per quelli che tieni...
Cmq per le caridine non ti preoccupare, è normale che i primi giorni non si fanno vedere, da me ce voluta una sett. nel caridinaio senza pesci e quasi 2 nell'acquario con i pesci, una volta uscite poi le vedi sempre #36#
Giorgia_
04-08-2011, 15:40
grazie mille! ecco i pesci che ho sono il frutto della mia indecisione e impreparatezza iniziale :) a malincuore deciderò quale mi appassiona di più e darò via il resto..
Zeitgeist
04-08-2011, 18:25
Come da consiglio degli altri utenti cerca di "revisionare" la popolazione della tua vasca... se hai dubbi chiedi anche in: Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)...
Per quanto riguarda il problema "alimentazione"... prova a somministrare il cibo a luci spente... dovresti evitare che se ne cibino i pesci...
Giorgia_
04-08-2011, 18:42
Grazie, Zeitgeist! Non è il mio primo acquario d'acqua dolce e visto che studio medicina veterinaria le cose le imparo molto velocemente e questo grazie anche alle persone che ci sono qui sempre gentili e disponibili!:-) Durante le vacanze penserò a quale amico dar via :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |