Visualizza la versione completa : Accoppiamenti con consanguinei !!!
Allevo red cherry da un anno e mezzo, sono partito comperando una decina di gamberetti, arrivando a qualche centinaia con ripetute nascite.
Ultimamente il loro numero stā diminuendo sensibilmente, come del resto le deposizioni.
Escludendo l'acqua, dato che č sempre la stessa, potrebbe dipendere da un indebolimento dovuto alla consanguineitā (non ne ho mai aggiunte di ceppi diversi) ????
Cosa ne pensate ????
Zeitgeist
04-08-2011, 18:23
Allevo red cherry da un anno e mezzo, sono partito comperando una decina di gamberetti, arrivando a qualche centinaia con ripetute nascite.
Quanti litri č la vasca? Prova a descrivercela (fauna, flora, etc.)...
Ultimamente il loro numero stā diminuendo sensibilmente, come del resto le deposizioni.
Nel senso che riscontri un minor numero di femmine che portano le uova?
Escludendo l'acqua, dato che č sempre la stessa,
Che valori hai comunque? Nitriti e nitrati? Adotti un protocollo di fertilizzazione in colonna o hai del substrato fertile?
potrebbe dipendere da un indebolimento dovuto alla consanguineitā (non ne ho mai aggiunte di ceppi diversi) ????
Non credo possa essere la causa del decremento delle nascite e dalla morte di esemplari adulti... in questo lasso di tempo potresti aver raggiunto al massimo una F5 od una F6...
Ho una vasca 100x35x30 divisa in tre parti, come fondo uso ghiaia neutra, senza alcun tipo di fertilizzante. C'č del muschio e delle criptocorine . Gli unici animali sono le neocaridine. I valori sono un po' alterati (GH 15-16, KH 17, PH 7.5)ma come premesso i valori sono stati sempre gli stessi. Per quanto riguarda il le mie red cherry, č molto semplice, da qualche centinaio che erano diventate, ora si sono ridotte ad una trentina, forse quaranta. La percentuale d femmine che ha le uova č bassissima, due -tre forse ed i piccoli che si vedono in giro sono altrettanto pochi. Dimenticavo , la temperatura č sui 23#24 gradi.
Zeitgeist
05-08-2011, 16:36
Nitriti e nitrati?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |