PDA

Visualizza la versione completa : red cherry

silvayn
03-08-2011, 15:47
ho fatto un acquarietto di 40 lt in camera di mia figlia con red cherry ,siccome è la prima volta che ho un'acquario con questi simpatici gamberetti mi servirebbe una info da voi che sicuramente siete + esperti di mè.Dunque il quesito è questo che fertilizzante usare x le piante presenti??mi servirebbe un fertiliz. privo di ferro e rame (credo di aver letto) grazie x l'aiuto buona serata.silvanone@live.it #23

scriptors
03-08-2011, 16:12
Dipende dalla tipologia di piante che hai in vasca, purtroppo il Ferro, al contrario del Rame, è necessario in piccole quantità (quelle del Rame sono infinitesimali) ;-)

L'ideale sarebbe avere solo parecchio muschio, il tutto potrebbe (in base ai valori) essere gestibile con la sola acqua di rubinetto.

silvayn
03-08-2011, 18:07
grazie ma ho della valisteria e anubias nana,sapevo che c'era un tipo di fertilizzante specifico da mettere con le red ma nn ricordo come si chiama,si ho anche un pò di muschio,dai comunque provo a chiedere in mercatino a qualcuno che vende le red.ciao buona serata.

scriptors
03-08-2011, 19:32
Più che un fertilizzante particolare diciamo che se ne dosa pochissimo ... magari quello 'particolare' è semplicemente più diluito degli altri ;-)

I componenti della fertilizzazione sono sempre gli stessi.

silvayn
04-08-2011, 06:07
Grazie mille mi dispiacerebbe che quei piccolini facessero una brutta fine.andrò in un centro quì vicino a sentire,anche se anni fà ci ho bisticciato x via di red malboro ciao buona giornata.