PDA

Visualizza la versione completa : neon attinico strano

SimoReef
03-08-2011, 15:20
Cia'
Ho appena cambiato i miei neon da 39w, tra i quali c'e' un ati actinic. Ora, premetto che non conosco questo tipo di neon quindi non ho termini di paragone diretti, ma ho notato un paio di cose a mio avviso strane, ovvero, Quando l'ho acceso ha impiegato circa un minuto per illuminarsi tutto fino al centro, E , Fa veramente una luca fioca, nel senso che sembra molto scuro rispetto ai blu(ma questo forse e' normale, non so). Piu' che altro mi preoccupa il fatto dell'accensione.
Potete "illuminarmi";-) a riguardo?
Grazie mille:-)

maxcc
03-08-2011, 15:44
tutti mettono un po x illuminarsi al massimo,non mi sono mai preoccupato del tempo che ci mettono,sul colore l'attinico e come non averlo :-D

Abra
03-08-2011, 15:57
Tutto normale sia il tempo di accensione sia il colore ;-)

SimoReef
03-08-2011, 16:00
tutti mettono un po x illuminarsi al massimo,non mi sono mai preoccupato del tempo che ci mettono,sul colore l'attinico e come non averlo :-D

Si, ok, ce li ho anch'io i neon :-)) solo che non e' che deve raggiungere la massima luminosita', ma e' che proprio per un minuto circa al centro e' rimasto come spento e poi pian piano ha preso a funzionare, e questo mi sembrava strano, sara' forse normale proprio perche' e' meno luminoso degli altri? boh'?
Sul colore cercavo conferma, lo immaginavo meno luminoso degli altri, ma non pensavo cosi' tanto#13 comunque quello va bene cosi'.
Grazie#22
------------------------------------------------------------------------
Ah, ok . E' arrivata anche la risposta di Abra mentre stavo scrivendo il messaggio qui sopra.
Allora siamo a posto:-))
Rigrazie
-28

salvatore80
03-08-2011, 16:16
guarda non credo sia la plafo perche di suo lo fa accendere il neon ,magari puo essere il neon stesso.
lòa plafo non decide di farlo accendere dopo un minuto la parte centrale quindi se si accende vuoldire che il ballast funziona ed e il neon che magari puo avere un po di carica di gas in meno..............PENSO#24

SimoReef
03-08-2011, 18:28
guarda non credo sia la plafo perche di suo lo fa accendere il neon ,magari puo essere il neon stesso.
lòa plafo non decide di farlo accendere dopo un minuto la parte centrale quindi se si accende vuoldire che il ballast funziona ed e il neon che magari puo avere un po di carica di gas in meno..............PENSO#24

...E poi la plafo l'ho fatta io, non puo' non funzionare!:-D (ma sopratutto, con gli altri neon non lo fa, quindi...) :-))
No no, semmai e' un discorso di neon, si.
Pero' e' nuovo e a dire il vero, ora che e' acceso da qualche ora sembra tutto a posto,a parte quel colore sinistro che emana, ma se l'attinico e' normale cosi' va benissimo. Ormai vedo che fa domani alla prossima riaccensione, non mi va di stressare inutilmente quelle poere bestie solo per provare il neon;-)

-28

SimoReef
05-08-2011, 16:55
Ma... Oggi si e' acceso senza tanti indugi. Si vede che allora gli attinici vergini sono un po' piu' timidi degli altri, chissa'...:-))

-28