Entra

Visualizza la versione completa : Problema odiosissimo...

tozzo94
03-08-2011, 12:53
Salve a tutti! Ho allestito il mio primo acquario da 3 giorni e vi spiego il mio problema: all'inizio l'acqua era lattiginosa e non accennava a diventare limpida, poi ho effettuato un cambio d'acqua (5/6 litri su 54) e l'acqua accennava a schiarirsi. Questa mattina mi sveglio e per la mia gioia l'acqua era limpida, ma ho notato come una specie di barba bianca pallida attaccata su tutte le radici...le ho tolte dal'acqua e sciaquate sotto l'acqua corrente, ma credo che vi siano rimasti dei frammenti su una di esse, dato che dall momento che l'ho rimessa in vasca alcuni frammenti hanno cominciato a galleggiare, e spinti dalla corrente vanno fra le piante dove sembra si attacchino molto bene...più le sposto e più tornano lì...come posso fare? Grazie a tutti :)

Markfree
03-08-2011, 14:15
sono queste?

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149425

se si lasciale stare, fra poco se ne andranno da sole

tozzo94
03-08-2011, 19:31
Si sono decisamente loro...grazie mille stanotte potrò dormire sonni tranquilli!!!

tozzo94
04-08-2011, 15:53
mi sorge un dubbio però...se io dovessi iniziare a somministrare CO2 e fertilizzanti alle piante, queste muffe ne trarrebbero vantaggio?

danny1111
04-08-2011, 16:32
mi sorge un dubbio però...se io dovessi iniziare a somministrare CO2 e fertilizzanti alle piante, queste muffe ne trarrebbero vantaggio?

Fai tutto ciò che devi fare per le piante e piu in là, quando l'acqua sarà matura, per i pesci.
Delle muffe non preoccuparti, come già detto andranno via da sole.

P.S. Durante la maturazione NON fare alcun cambio d'acqua!