Entra

Visualizza la versione completa : Cannette bambù e inserimento rocce per acquario dolce

andry91
03-08-2011, 11:01
Ciao a tutti!
Ho intenzione di avviare un acquario per i Ciclidi africani, come fondo vorrei mettere la sabbia fine e sopra appogiare dei sassi/pietre per creare un biotopo il più realistico possibile.
Quindi :
- Per quanto riguarda i sassi non vorrei farli poggiare sul vetro, avevo letto di mettere del plexiglass, magari anche a diverse altezze per creare un effetto "montuoso", ma come fisso il plexiglass al vetro? conoscete qualcosa meglio del plexiglass?
- Ad un angolo vorrei lasciare una zona più sabbiosa e metterci delle cannette da bambù; il problema è che non saprei come fissarle sul fondo (se fare una piccola basetta di cemento) e come posso evitare che con il tempo marciscano??
Grazie a tutti per l'aiuto!!:-))

Josh
15-09-2011, 05:58
Il bambù da acquario è in realtà una dracena (mi pare). Il bambù vero e proprio ha radici che tendono a scollare le siliconature, la dracena ha radichette bianche e sottili che non danno alcun problema. Spesso la si trova col nome commerciale di lucky bamboo, lo trovi anche all'Ikea a meno di un euro. Non è richiesta medesima basetta di cemento, bastano 5cm di ghiaino in modo che la cannetta non si abbatta. Le foglie della dracena devono stare però obbligatoriamente al di fuori dell'acqua. No vasca aperta, no cannette...