Visualizza la versione completa : Vorrei iniziare con acquario da 70
Salve ho un acquario dalle misure esterne 70X33X40 da mettere in moto
ora vorrei chiedervi se posso mettere o ciclidi del malawi oppure degli scalari se si quanti e con quale altra specie posso associarli ?
e poi se qualcuno puo' consigliarmi come iniziare , ho letto un po' e ho visto che gli scalari prediliggono un acquario con piante e invece i ciclidi un acquario con rocce e nascondigli, ho letto che và fatto maturare l'acquario
e come acqua nella mia zona è abbastanza dura.
Cordiali saluti Raffaele
Ciao benvenuto mi dispiace infrangere i tuoi sogni ma la tua vasca e troppo piccola sia per il malawi che pe gli scalari entrambi richiedono vasche superiori ai 180 litri, per quel litraggio ti consiglio di dare un occhiata ai ciclidi nani, occhio ai ramirezi che sono delicati.
E soprattutto leggi le guide, altrimenti quello che ti diremo ti sembrerà arabo.
Infatti leggendo in giro avevo intuito qualcosa, ma per i ciclidi nani quanti posso metterne, posso realizzare uno sfondo 3d, e come li riconosco nel negozio se sono nani o normali
Scusate per le domande sciocche
ps. poi come arredare l'acquario? #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12
Nella vasca che hai indicato ci sta solo una coppia, se ne metti di più si scannano, hanno quasi tutti un del caratterino.
L'allestimento preferito, per i sudamericani, sono tante piante, legni, tanti nascondigli, qualche volta rocce, acqua tenera e da neutra a acida e alcuni la gradiscono ambrata, poi dipende molto da specie a specie.
Per il fondo 3d a me non piacciono tanto, preferisco stare sul naturale, e poi trovo che tolga spazio, io preferisco un cartoncino nero dietro il vetro posteriore, ma queste sono mie considerazioni.
------------------------------------------------------------------------
Le domande che hai fatto non sono sciocche. ;-)
Nella vasca che hai indicato ci sta solo una coppia, se ne metti di più si scannano, hanno quasi tutti un del caratterino.
L'allestimento preferito, per i sudamericani, sono tante piante, legni, tanti nascondigli, qualche volta rocce, acqua tenera e da neutra a acida e alcuni la gradiscono ambrata, poi dipende molto da specie a specie.
Per il fondo 3d a me non piacciono tanto, preferisco stare sul naturale, e poi trovo che tolga spazio, io preferisco un cartoncino nero dietro il vetro posteriore, ma queste sono mie considerazioni.
------------------------------------------------------------------------
Le domande che hai fatto non sono sciocche. ;-)
ma una coppia stà tranquilla o no dato che leggevo che i ciclidi del malawi hanno bisogno di vivere in gruppo ???
e poi cosa posso mettere assieme hai ciclidi nani nell'acquario ??
e/o di cosa necessitano???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |