Entra

Visualizza la versione completa : Qualche consiglio!

filippomezz
02-08-2011, 23:07
Ciao ragazzi,
sto cercando un reattore di calcio ed un reattore di zeolite per il mio acquario da 300 lt.
Voi cosa utilizzate? Cosa mi consigliereste? con un buon rapporto qualità prezzo ,magari :-)):-))

RobyVerona
02-08-2011, 23:23
Ciao ragazzi,
sto cercando un reattore di calcio ed un reattore di zeolite per il mio acquario da 300 lt.
Voi cosa utilizzate? Cosa mi consigliereste? con un buon rapporto qualità prezzo ,magari :-)):-))

Come reattore di calcio io mi sono trovato molto bene con il Korallin C1501, (ma anche i fratelli più grandi, dipende dalla capacità della tua vasca) un po macchinoso da settare ma una volta capito come funziona va come una bomba, ora utilizzo un LG 701 (o fratelli più grandi) e non va male ma il mio cuore resta a quello che ti ho citato prima.

Per quanto riguarda il reattore di zeolite è una cosa molto banale che se hai un po di pratica ti puoi autocostruire tranquillamente. Io ho utilizzato un vecchio seaclone preso per una cicca di tabacco sul mercatino. Con due modifiche è saltato fuori un'ottimo filtro per la zeolite (che tra l'altro manco uso)...

GROSTIK
03-08-2011, 12:15
sposto in tecnica ;-)