Visualizza la versione completa : [Guppy] segni pre-parto
kratos93
02-08-2011, 22:59
Ho letto che uno dei segni per capire che una guppy è pronta al parto è riuscire a vedere gli occhi attraverso la macchia gravidica (che nella mia guppy è arancione più o meno data la sua colorazione chiara). E' da giorni che riesco a vedere gli occhi, ma la classica forma a punta nella zona urogenitale non c'è mai.
Sono io troppo impaziente? Un'ultima cosa, quali piante sarebbero più adatte ai guppy? e si possono mettere anche dopo l'avvio dell'acquario?
se hai del fondo adeguato e luce è utile avere piante in vasca, devi solo avere pazienza.
la cosa migliore è lasciar nascere gli avannotti in vasca, magari ti andrà male la prima volta se non hai nascondigli a sufficienza, ma la seconda potrà andare meglio
squalo98
04-08-2011, 09:58
sarebbe molto più semplice comprare una sala parto (neanche 5 euro) e tenere gli avannotti al sicuro lì
a farli schiattare uno ad uno ;-)
la sala parto non è una vasca d'accrescimento, in un secchio starebbero meglio
Giorgia_
05-08-2011, 18:40
sinceramente non sono mai riuscita a vedere gli occhi dei piccoli pur avendo una guppy molto chiara.. comunque la mia quando è prossima al parto inizia a muoversi tipo ad esse su e giù per il vetro (credo sia per le contrazioni) e la zona a punta inizia a comparire circa un giorno prima, così mi preparo e spesso riesco a vederla partorire..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |