Entra

Visualizza la versione completa : alimentare cacatuoides: vasta scelta

nicolica
10-02-2006, 15:21
ciao avrei qualche domandina sull'alimentazione dei Cacatuoides: allora attualmente credo di avere una super scelta di alimenti:

mangime generico in fiocchi
mangime granulare per ciclidi nani
Chironumus congelati
Artemie vive

ora secondo voi qual'è la frequenza con cui devo somministrare i vari alimenti?
Qualcuno sa consigliarmi magari un programmino settimanale
le Artemie arrivate oggi sono un centinaio come faccio a farle sopravvivere(non credo di riuscire a riprodurle) per poterle usare?quante ne do alla volta?

Grazie a tutti dei consigli sempre preziosi!!!

Cleo2003
10-02-2006, 18:11
:-D a dire il vero credo sia una sezione poco "bazzicata"...anch'io nn ci entro quasi mai ;-)
Se nn ricordo male i ciclidi nani in natura si nutrono di piccoli gamberettini.. per una giusta alimentazione bisognerebbe sentire qualche esperto di ciclidi #24
Cmq a me hanno detto che i chironomus son grassi e quindi da dare molto di rado... per il resto io ad esempio (avendo anche altri pesci) vado a rotazione tra: fiocchi GVG-mix della Sera, granuli per ciclidi di un paio di tipi (sera e Hy food se nn sbaglio), artemie liofilizzate, fiocchi tetra (quelli che son 4 diversi nel barattolo)e granuli dupla... ogni tanto dò artemie in gelatina o al naturale e più raramente chironomus :-)

niubi
10-02-2006, 23:08
Allora, io mi sto regolando in questo modo (non so se sia giusto...)

Mattina surgelato: di base dò artemia, la domenica chironomus, alternoc on altri tipi di surgelato (ho preso quello mixx della eschematteo in cubetti).

Sera, Granulare (Hi-Food, Tetra Cichlids)

Siccome ho avanotti, in vasca ronzano anche i naupli di artemia, che in ogni caso si pappano pure gli adulti.

Per le artemie...cerca con google e trvi vari articoli in italiano.

Ciaoo,
Niubi