Visualizza la versione completa : alimento x occellaris neo nati
gionanni57
02-08-2011, 18:28
qualcuno ne sa qualcosa ,cosa potrei dare .in casa ho dei microgranuli ,ciclopeze potrebbero andare bene?#24
naupali di artemia viva ;-)
leonardo72
02-08-2011, 23:04
per iniziare dovresti dare per i primi tre giorni dei notiferi, successivamente passare al fitoplacton ed infine alle artemie appena schiuse. non esistono microgranuli che io sappia.
ALGRANATI
03-08-2011, 08:07
Leo, ti prego....non dare consigli errati;-)
Le Larve appena Nate hanno bisogno per una decina di giorni rotiferi ben arricchiti, dal decimo giorno circa puoi iniziare a somministrare sia rotiferi che naupli di artemia appena schiusi, dal ventesimo giorno se non fanno i pigri, puoi provare a iniziare con cibo in microgranuli, ciclope ezee ( poco che ingrassa moltissimo ) .
il phitoplancton invece è consigliato da mettere nella vasca delle larve per 3 motivi......
1) aiuta a mantenere l'acqua un pochino + pulita
2) stempera la luce che deve essere mantenuta accesa 24h su 24
3) mantiene i rotiferi ben nutrienti .
ALGRANATI
03-08-2011, 08:07
sposto in riproduzioni
Non ho mai capito se bisogna fidarsi di quello che troviamo in busta o si possono anche vedere questi naupli o rotiferi, io ho sempre trovato una nebbiolina in buste da pochi ml in cui avrebbero dovuto esserci i naupli, i rotiferi vivi, non li ho mai visti (si possono acquistare o vanno allevati?).
Mi chiedevo anche in quanta acqua vanno tenuti i pesci appena nati, immagino che più è dispersiva la vasca, e più ci saranno problemi per nutrirli, e le dosi dovranno essere abbondanti..ma c'è un litraggio consigliato?
camiletti
03-08-2011, 12:52
Stai attento a non creare forti stess ai pesciolini;-)
In bocca al lupo:-))
janco1979
03-08-2011, 19:10
se non è cibo vivo non lo mangiano,specialmente per i primi 20 giorni....
------------------------------------------------------------------------
i rotiferi vanno allevati,si compra una dose minima chiamata starter(circa 500ml) e poi si tenta la riproduzione con phyto...considera che te ne vorranno circa 6 litri per riuscire a tirare su una covata!
i naupli d'artemia vanno fatti schiudere,si comprono le cisti e una volta schiuse,vanno arricchiti con phyto e somministrati direttamente ai piccoli.
ALGRANATI
04-08-2011, 08:54
janco19796 litri ogni 2 giorni filtrati;-)
janco1979
04-08-2011, 10:26
ricordavo ne bastassero meno....e di phyto allora?quanti litri?
ALGRANATI
04-08-2011, 22:13
io in genere mi faccio 1 reattore da 15 lt di phito e uno da 15 lt di rotiferi che continuo a rifare......almeno sono sicuro di non aver problemi.
visto il costo irrisorio , non voglio rimaner senza magari a meta maturazione magari quando iniziano a mettere la prima strisciolina.............inizi ad umanizzarli e ad affezzionarti#13
leonardo72
04-08-2011, 22:51
Leo, ti prego....non dare consigli errati;-)
Le Larve appena Nate hanno bisogno per una decina di giorni rotiferi ben arricchiti, dal decimo giorno circa puoi iniziare a somministrare sia rotiferi che naupli di artemia appena schiusi, dal ventesimo giorno se non fanno i pigri, puoi provare a iniziare con cibo in microgranuli, ciclope ezee ( poco che ingrassa moltissimo ) .
il phitoplancton invece è consigliato da mettere nella vasca delle larve per 3 motivi......
1) aiuta a mantenere l'acqua un pochino + pulita
2) stempera la luce che deve essere mantenuta accesa 24h su 24
3) mantiene i rotiferi ben nutrienti .
scusami Matteo #12, mi sono permesso di dare quelle indicazioni ( sicuramente come hai detto tu ERRATE) in base all'esperienza di un ragazzo di Livorno che è riuscito a tirarli su con il metodo da me descritto; comunque le tue indicazioni sono sicuramente da seguire.
speriamo di poterti interpellare anch'io in materia.
ALGRANATI
05-08-2011, 07:27
scusami Matteo .............e di che?? ;-)
speriamo di poterti interpellare anch'io in materia.......ma magari :-));-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |