PDA

Visualizza la versione completa : aiuto guppy aggressive

seophora
02-08-2011, 15:03
ciao a tutti, ieri ho inserito nel mio acquario due maschi e sei femmine di guppy ma ho notato che le femmine sono aggressive tra loro e ogni tanto anche con i maschi..si rincorrono e sembra che si vogliano mordere..non capisco se il problema é di sovraffolamento o se si devono solo ambientare..inoltre l acquario é attivo col filtro già da mesi..grazie per l aiuto!

L.Draken S.
02-08-2011, 15:16
I valori quali sono?Anche se non credo dipenda da questo,comunque potrei dire una fesseria,ma sei sicuro che non siano femmine di gambusia?le femmine di gambusia sono davvero molto simili ad una femmina di guppy,dimensioni e tutto,e sono più aggressive dei guppy.Quanti litri è la vasca?

Tropius
02-08-2011, 22:06
è venuto in mente anche a me lo stesso pensiero.

Se sono un minimo colorate e paffute sono poecilia; se invece sono grigie, scarne e senza colori, allora i dubbi possono venire...

seophora
02-08-2011, 22:45
no,sono sicura che siano guppy..sono molto colorate e il rivenditore é serio..la vasca é di 30l ma li dovrò trasferire in un 50l..i valori sono :ph 8.0; kh 10; gh 14; no2 0...può essere solo lo stress iniziale?col tempo può passare? sono indecisa se togliere le femmine più turbolente..é possibile fare un acquario con soli guppy maschi?o soffrono senza le femmine?perché stavo pensando di lasciare solo i maschi nel 30l così non ho neanche problemi di sovrapopolamento..che mi consigliate?

eltiburon
03-08-2011, 02:43
I NO3 a quanto sono?

L.Draken S.
03-08-2011, 17:21
Potrebbe essere sia sovrappopolamento che stress per l'aclimatizzazzione per il nuovo acquario.Ti consiglio di spostarli tutti nel nuovo acquario quando sarà pronto,credo che le cose miglioreranno così

eziospi
18-08-2011, 22:29
Mi inserisco nella discussione,ma anche a me oggi,un Endler di 2 mesi è stato aggredito e punzecchiato dagli altri guppy...senza un apparente motivo,allorche l ho dovuto isolare al momento...

L.Draken S.
18-08-2011, 23:22
I guppy che lo hanno punzecchiato sono adulti?Tieni presente che gli adulti se possono mangiano gli avannotti

eziospi
19-08-2011, 21:52
si questo lo so,ho gia avuto 10 covate di avannotti :)...cmq oggi è deceduto...lo punzecchiavano un po tutti,anche piu piccoli di lui,qualcuno mi ha detto che i guppy mordono quelli ammalati.......e infatti oggi è spirato

L.Draken S.
20-08-2011, 12:41
Mi dispiace,è sempre brutto perderne uno =(