PDA

Visualizza la versione completa : Reef Angel e/o Arduino: chi mi da una mano?

luca56
02-08-2011, 13:27
ciao a tutti..

vorrei avere, da chi ne sa più di me, una mano a configurare Reef Angel o Arduino affinché gestiscano le seguenti funzioni (se possibile):

1) timer plafoniera (3 canali)
2) alba tramonto plafoniera in pwm 0-10
3) controllo temperatura vasca (accensione riscaldamento o climatizzatore)
4) 3 sonde temperatura
5) 3 sonde livello
6) sonda ph

Io inizierei con: "si può fare?"#36##26

inoltre, se possibile, vorrei poter visualizzare e regolare il tutto tramite uno schermino lcd touch-screen...

:-))

billykid591
02-08-2011, 14:45
ciao a tutti..

vorrei avere, da chi ne sa più di me, una mano a configurare Reef Angel o Arduino affinché gestiscano le seguenti funzioni (se possibile):

1) timer plafoniera (3 canali)
2) alba tramonto plafoniera in pwm 0-10
3) controllo temperatura vasca (accensione riscaldamento o climatizzatore)
4) 3 sonde temperatura
5) 3 sonde livello
6) sonda ph

Io inizierei con: "si può fare?"#36##26

inoltre, se possibile, vorrei poter visualizzare e regolare il tutto tramite uno schermino lcd touch-screen...

:-))

Per "si può fare" la risposta è positiva.....se preferisci un pacchetto come dire "chiavi in mano" ti compri Reef Angel e usi quello con il programma di base e poi lo modifichi per le tue esigenze......se vuoi fare da te (vedi lcd touch screen)...devi andare su arduino...però qui è d'obbligo la conoscenza delle basi di elettronica oltre ad una certa manualità con i cablaggi e il resto........

luca56
02-08-2011, 18:21
Penso che allora abbandonerò la possibilità di avere un touch-screen... Ma oltre al reef Angel inteso come unità principale non devo acquistare nulla in più, vero? Al massimo il modulo wifi se lo volessi...

Altra domandina: come funziona il controllo del segnale PWM? I cavi 0-10 dove vanno collegati sul ReefAngel?

Sent from my iPhone using Tapatalk

billykid591
02-08-2011, 18:49
Vai sul sito del reefangel....e trovi tutte le risposte...masticando un pò d'inglese ovviamente