Visualizza la versione completa : Valori dell'acqua
Buongiorno a tutti
una domanda sui miei valori dell'acqua.
Secondo voi sono buoni????
al 31/07/2011 :
temp. 26
ph =8
no2 =0
no3 =0
kh =8
gh =9
cambio settimanale 10%-15%
fondo fertile
no fertilizzo
no co2
lt40
2 pesci rossi
So già che in 40 litri 2 pesci rossi non possono stare. Non me lo ribadite cortesemente.
1 anubias (resiste nonostante le tentazioni dei due Attila)
Filtro esterno mecc+biolog.
Grazie per i Vostri contributi.
mariano1985
02-08-2011, 10:48
Da quanto è avviato il filtro? L'hai fatto maturare prima di mettere i pesci rossi?
Per i carassi i valori vanno bene, anche se NO3 a zero mi sembra impossibile dato che è l'ultimo prodotto della filtrazione (e quindi il filtro non consuma gli no3). Le uniche a consumarli sono le piante, ma dato che i carassi sporcano tantissimo e le anubias assorbono pochissimo, è davvero strano che tu abbia zero nitrati.
Considera che in molti acquedotti l'acqua di rubinetto già ha un valore di nitrati maggiore di zero PRIMA di metterla in vasca!!!
Poi cambiando 4 litri a settimana con 2 carassi mi sembra davvero un'utopia :P
vasca avviata il 12/04/11
anche a me appare strano che no3 = 0
test a reagente.
Perciò chiedo a voi se c'è qualcosa di strano oppure può andare così.
No, è strano non avere nitrati in una vasca di carassi, controlla che il test non sia scaduto e preleva l'acqua con una siringa, non fidarti delle tacche sulle boccette.
controlla la scadenza dei test, mi pare strano. hai già pensato a una sistemazione per far star bene i tuoi carassi?
Ok controllo la data di scadenza....sembra strano anche a me.
Ho voluto condividere con voi questa informazione per paura che qualcosa nella mia vasca va in modo anomalo. Chi si mangia i Nitrati? Spero che i carassi non mangino anche quelli!!!!!
No, non ho pensato alla futura sistemazione dei due pescetti. per ora vado così poi si vedrà.
Il brutto e che non si possono avere delle piante in vasca, loro mangiano tutto.
Grazie per le vs. risposte.
occhio che se stanno troppo in poco spazio, crescono con problemi, il che ne riduce di molto la vita.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |