Visualizza la versione completa : Togliamo il coperchio?
Mattiatrc
02-08-2011, 07:34
Salve ragazzi, avrei bisogno di qualche delucidazione da parte vostra riguardo il "problema" in oggetto. Essendo saltata la plafoniera pių lunga del mio juwel trigon 350, avevo pensato di eliminare il coperchio come giā consigliato da molti di voi, e di aggiungere una bella plafoniera. La prima cosa che perķ mi ha "bloccato" momentaneamente č l'evaporazione: sinceramente vorrei evitarla, e mi chiedevo se, mettendo un vetro o un pannello di Plexiglass, questi possano compromettere la mia illuminazione deviandola o riflettendola. Chiedo quindi a voi come fare per questo problema. Poi, ovviamente, potendo ovviare a questo problema, vorrei qualche consiglio su che plafoniera installare, anche se qualcuno ne ha di usate... tenendo conto che allevo dei molli e qualche lps quindi non vorrei esagerare con i watt x evitare lo sfratto x la bolletta :-)
Se metri un pannello di chiusura aumenti l'evaporazione e di conseguenza la temperatura dell'acqua
e soprattutto stai da punto a capo.........
avrai il problema dell'evaporazione come tutti noi........ma d'altronde non puoi dare altro,fidati....
Mattiatrc
02-08-2011, 11:47
Il fatto č che volevo mettere una plafoniera sospesa. Una copertura sono costretto a metterla x evitare anche che finiscano in acquario i giochi di mia nipote-28d#
fallo pure ma tieni d'occhio la temperatura
al massimo dovrai aggiungere un refrigeratore
Mattiatrc
02-08-2011, 13:20
Il vetro o il plexiglas creano problemi all'illuminazione?
sicuramente riducono la penetrazione della luce
poi se hai gia quella della plafoniera
ai gia due blocchi
sebbbino
04-08-2011, 15:33
buona sera a tutti
stavo valutando anch'io l'opportunitā di togliere il coperchio alla mia vasca e sostituire le 2 lampade con una plafoniera sospesa. Oltre dover realizzare le staffe per tenerla sospesa, mi si pone il problema di dover gestire l'illuminazione con sole due linee. La mia vasca, 100*40*55, avviata da giugno, gode di 8 ore giornaliere di una 10k ed una attinica, potrebbe avvalersi di una 7 t5. che ne pensate?
Mattiatrc
04-08-2011, 22:47
Se č un rettangolare ne trovi moltissime di plafoniere da appoggiare a bordo vasca. Io avendo un trigon sono quasi obbligato a metterla sospesa quindi vai di trapano sul muro :-)
Sebbbino sarebbe un ottimo passo avanti rispetto a 2 soli tubi.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |