Visualizza la versione completa : resun ozonizzatore
Ho acquistato un ozonizzatore resun rso25 ma le istruzioni nn sono un gran chè nn è che qualcuno di voi lo sta gia usando ,o sa dove posso trovare delle istruzioni!? grazie mille
mi raccomando nè,stai attento. se dopo un po che lo usi avverti emicrania sempre piu frequente,spegnilo...
Altra cosa,che molti accendono l'ozono e non lo sanno, cerca di usare un sale privo di bromo,perche l'ozono lo trasforma in ipobromito che è in sostanza dannosa per la vasca,quindi dovresti elimarlo una volta convertito...
comunque se la vasca gira bene non ne vedo la necessità,se non funziona bene prima di usare l'ozono cerca cosa non va...
poi al limite 2 botte puoi dargliele ma usarlo fisso anche a basse concentrazioni non serve proprio...
io ora che ho avuto uno sbilanciamento batterico lo sto usando, contro ogni logica ( uso zeovit ) ma sto avendo ragione alla grande tanto da essere riuscito a ripulire le rocce che erano ricoperte da un film batterico gelatinoso in circa 20 gg...ma non penso sia da prendere alla lettera,io sapevo perche mi erano venute e ho agito di conseguenza...
tutti gli ozonizzatori diciamo cinesi ,resun,acquamedic,aqualigh,funzionano cosi
quardandolo verso il basso
tubicino di sinistra entrata aria
tubicino di destra uscita ozono
altra cosa importante se riesci usa un essicatore all'ingresso,prensi un contenitore e ci metti dentro quelle palline che cambiano colore con l'umidita'
spostato nella sezione giusta
ALGRANATI
02-08-2011, 07:24
Lore, dove si prendono le palline??
quello che ho preso io ha l'areatore interno ma nn capisco xchè dopo un po che va i spegne l'ozonizzatore contrassegnato da una luce verde e continua ad andare l'areatore che ha una luce rossa , poi nn riparte piu fino a che nn lo spengo e lo riaccendo!!
Matteo
Aquamedic le a
Se no adesso cerco il link di dove lo compravo io sciolti
Li vendevano a litri
L'ozono di solito e meglio usarlo in aspirazione nel venturi dello schiumatoio
Se hai il modello con l'aeratore dovrebbe avere il timer
Metti una foto
Perché di solito solo i modelli da 1 grammo hanno l'areatore
Matteo
Aquamedic le a
Se no adesso cerco il link di dove lo compravo io sciolti
Li vendevano a litri
L'ozono di solito e meglio usarlo in aspirazione nel venturi dello schiumatoio
Se hai il modello con l'aeratore dovrebbe avere il timer
Metti una foto
Perché di solito solo i modelli da 1 grammo hanno l'areatore
eccolo qua!!
http://s4.postimage.org/1aqgyk9b8/images_4.jpg (http://www.postimage.org/)
li hai poco da cercare le istruzioni
un unica uscita con ozono e la rotella difianco se non ricordo male ,apre e chiude la quantita' d'aria
ma tu come lo vuoi usare?
io lo volevo attaccare al redox ma visto momefunziona mo lascio attaccato lostesso al redox in piu ci metto un timer!! che ne dici? e lo faccio andare quando l'acquario è spento!?
si ma dove lo inietti?
spero non in vasca
non so se e' una bella cosa iniettare l'ozono
sarebbe meglio che lo schimmer se lo aspirasse
solo quello che gli serve
ma io l'ho usato anche 2 anni fa un altro ozonizzatore xo ci avevo attaccato sempre un areatore...anche xchè li fanno con 2 buchi apposta penso!! ...comunque da sabato che lo uso e ho notato acqua moooolto limpida e animali cambiati radicalmente!!! spettacolari.... xo ci vado piano con molta cautela!!! regolato al minimo!! vedermo un po cosa succede nei prossimi gg. ma mi consigli di usarlo tutti i giorni oppure 2 volte la sett. 3volte ????
io l'ozono l'ho sempre usato controllato da redox
non mi fido ad usarlo di continuo o senza avere un controllo
ok perfetto ma lo tieni sempre attaccato tutti i giorni?
No me lo accende il controller quando ce bisogno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |