Entra

Visualizza la versione completa : gorgonia in necrosi..aiuto!

Edoardo28
01-08-2011, 19:06
ciao ragazzi qualche giorno fa credo di aver detto addio alla mia gorgonia...siccome faceva la muta e la pelle restava attaccata,x pulirla l ho sciaquata in acqua del rubinetto,ma mentre lo stavo facendo mi sono accorto che l acqua era calda...troppo credo...poi l ho rimessa in vasca sperando in bene,ma ora c è la base che forse ancora regge,mentre i rami finali sono totalmente rinsecchiti...ho provato a potarla levando le necrosi....potrebbe funzionare?
suggerimenti vari? mi inquina la vasca una necrosi simile?
grazie

ALGRANATI
01-08-2011, 21:12
ma come ti è venuto in mente di lavarla sotto al rubinetto??????
e poi per dargli il colpo di grazie ....con acqua calda................puoi pure buttarla.

DiBa
01-08-2011, 21:33
dovevi prima chiedere sul forum e poi intervenire...perche quello che hai fatto e' stato davvero brutale...massimo si fanno bagni in acqua di osmosi ..della temperatura uguale..e magari del betadine....non in acqua del rubinetto...poi calda :S !!!

cmq si....ti inquina un po...metti del carbone in vasca

ALGRANATI
01-08-2011, 21:37
il carbone non serve a nulla.
al limite sono organico ......ma nulla di chè.

janco1979
09-08-2011, 15:27
se il problema era la difficolta' a fare la muta,bastava scuoterla in vasca o metterla in corrente vicino ad una pompa,ma sempre dentro l'acquario.

Che gorgonia era?

Informati meglio la prossima volta e chiedi al negoziante se è zooxantellata oppure no prima di acquistarla.