Entra

Visualizza la versione completa : Il mio pico reef,domanda!!

TetraSera
01-08-2011, 17:33
Salve a tutti, ho una domanda da farvi!
Ho un nanoreef da l'1 Luglio, oggi è il 31esimo giorno di buio, misura 31*31*36h, vasca eheim con filtro eheim con dentro spugna bianca filtrante più nano ns 80 (na cagata), 1 cm appena di sabba corallina media + 4kg di roce vive, più faretto led da 7w, più 2 pl sunshine da 18w, una bianca e una blu a 10.000k!
Non ho un osmoregolatore, lo skimmer si stara sempre per via dell'evaporazione dell'acqua, riempindomi una bottiglia da 1.5 lt in 30 min! Schiuma solo BAGNATO, e non raccoglie niente!
Saranno 20 litri NETTI ero partito con il fatto delle "pietre con 2 pagliaccio", ma poi, come tutti, mi sono innamorato degli invertebrati, soprattutto degli Lps!
Il mio obbiettivo è allevare lps e mollio, e magari qualche sps coma un'acropora!
Lo spazio occupato in vasca dai vari strumenti è eccessivo, e manca il termostato
Considerando che questo piccolo reef, sarà dedicato solo a coralli, (ovviamente qualche gambero-paguri ) e forse ma ripeto FORSE a un ecsenius bicolor sono necessari tutti questi accessori???
Avevo pensato di lasciar solo la relativa pompa (una turbextreme2000) più un'altra uguale, alternate con 2 timer, + il filtrino con dentro una spugna bianca e magari della perlon da sostituire ogni 7 giorni, più cambi settimanali di 3 litri d'acqua!
Secondo voi, è fattibile?

Accetto consigli da chi ha esperienza con un NANO reef!

Manuelao
01-08-2011, 17:55
Se vuoi mettere solo molli puoi anche togliere lo skimmer

Sent from my iPhone using Tapatalk

TetraSera
01-08-2011, 17:57
Molli e Lps, giusto????
Quindi un piccolo bicolor posso metterlo?

ALGRANATI
01-08-2011, 21:07
sposto in nano reef